Se non ci lasciamo distrarre dalla pedalata lenta e regolare della ciclista sulla sinistra (complimenti) l'immagine ci sorprende nella figura dello sceriffo e del pistolero. Le braccia leggermente piegate ed il passo misurato morbido e sicuro sono ingredienti rassicuranti così come rassicuranti, una volta capito che si tratta di pensionati dell'arma, sono gli altri personaggi.
La mattina sembrava orientarsi verso la normalità di tutti i giorni, sulla via Emilia, ex via Emilia, ex circonvallazione, il traffico dei pochi che non avevano seguito i percorsi consigliati era scorrevole.
In questo clima mattutino la notizia della Gazzetta non poteva che darci quel di più in termini di sicurezza che da tempo aspettavamo: dopo vigilantes e guardie verdiane ora anche i carabinieri in congedo sono pronti a dare un colpo definitivo ed a costo zero alla criminalità.
P.S.: Informati di questo i malviventi hanno pensato di approfittarne abbandonando momentaneamente il capoluogo per portarsi in quel di Castione, frazione di Fidenza. Questa la loro ignobile risposta:
Ambrogio, ma non pensi che ci starebbe bene, in sottofondo, come commento musicale, specie per la prima foto, una colonna sonora di Morricone per gli spaghetti-western? Posta un link pertinente di questo tipo, lo ascolterò compiaciuto.
RispondiEliminaAllora sbaglia la Gazzetta a descrivere spesso di furti con demolizione di cancellate e porte come pubblicato oggi, sono pure fantasie? E' così alta la sorveglianza ! (SIC!!!!!!!) che non dobbiamo temere.
RispondiEliminaLa sorveglianza non è alta, ma stratosferica, addirittura, ONDE RAGION PER CUI, dA CERTE ALTITUDINI NON SI DISTINGUONO I PARTICOLARI, SPECIE LE PORTE, le CANCELLATE E SIMILI.
RispondiEliminaQualcuno mi può spiegare come si svolge la "sorveglianza"? In che giorni, in che zone della periferia e del centro e in che orari. Mi scuso, ma non leggo molto la Gazzetta per cui sono totalmente disinformato. Grazie.
RispondiEliminaLa sorveglianza avviene dalle 8 alle 8, come ripeteva Cinzia Leone in una sua famosa gag televisiva; sotto l'obelisco.
RispondiEliminaGrazie professore, ci avrei scommesso e mi creda, non avevo dubbi. Solo un po' di folklore, ma non è di quello che abbiamo bisogno!
RispondiElimina