Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 3 aprile 2016

Sicurezza: Luigi Alfieri a Fidenza martedì 5 aprile

Come previsto nel nostro post Sicurezza: Fidenza chiama Luigi ora si ha la conferma: Luigi Alfieri, aderendo all'invitò dell'Amministrazione municipale, sarà a Fidenza martedì 5 aprile alle 21 presso il Ridotto del Teatro Magnani. 
Parlerà dell'esperienza parmigiana e del successo della sua iniziativa "Parma non ha paura" in tema di sicurezza. Cercheremo di capire se il suo progetto sia esportabile a Fidenza, poi saranno i fidentini a doversi muovere.


Oggi Parma non ha paura è anche  il titolo di un instant book che racconta come, partendo dalla testimonianza di un fatto criminale subito da un cittadino come tanti, l'omonimo movimento cresce fino a trasformarsi in un Comitato, capace di riportare al centro il fattore più importante: il dialogo con la Comunità dei cittadini, delle famiglie e delle imprese. 
Un'iniziativa per "smuovere gli animi e sensibilizzare la cittadinanza alle criticità che ha davanti agli occhi tutti i giorni".

Un percorso cui ha dato voce, principi e visibilità Luigi Alfieri, parmigiano, giornalista di lungo corso, scrittore e, soprattutto, vittima di una serie di furti in abitazione, che lo hanno portato a prendere una forte posizione pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento