Ricevo e doverosamente pubblico
Camminando per le vie di Fidenza si nota il degrado urbano in cui si trova, a volte, la nostra cittadina. Tra Via Fratelli Pincolini e Via Giacomo Pablo c’è una stradina che consente un passaggio veloce e sicuro perché interdetto al passaggio di auto, quest’area però è stata dimenticata come si evince dalle foto.
La strada è molto utilizzata dagli abitanti del quartiere, specialmente dagli anziani. Sicuramente ci sono cose più importanti da fare e risolvere ma se la città viene trascurata la natura si riprende i suoi spazi.
Una camminatrice Fidentina.
Roberta Taccagni
fosse solo questo.........
RispondiEliminacomincerò a fare una raccolta foto nel mio girovagare per la città e dintorni da pubblicare, visto che chi di dovere gira con gli occhi chiusi.
preciso che il problema esisteva pure prima con l'amministrazione cantini e nonostante svariati solleciti ad utilizzare gli immigrati, i disoccupati o persone in mobilità per le piccole manutenzioni non si è fatto nulla.
Quel viottolo è un chiaro esempio di stupidità urbanistica: è assolutamente inutile, non si capisce da dove sia saltato fuori e quale sia il senso del suo esistere.
RispondiEliminaSarebbe stato molto più sensato che le proprietà adiacenti arrivassero una fianco all'altra. Invece è solamente un inutile costo per la collettività.