Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 11 luglio 2019

La Bestia – Una nuova luce sulle stragi mafiose

Anche quest’anno il programma di Musica in Castello 2019 prevede una serata a sostegno dell’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti. Venerdì 12 luglio alle 21.30 il cortile del Municipio ospiterà un incontro con Carlo Palermo e Davide Mattiello per presentare il libro “La Bestia – Una nuova luce sulle stragi mafiose”.
Carlo Palermo, avvocato, è stato giudice istruttore presso il Tribunale di Trento dal 1980 al 1985, anno in cui, da febbraio a ottobre, è stato sostituto procuratore presso la Procura di Trapani. Qui, a soli 50 giorni dal suo insediamento, viene fatto oggetto di un attentato mafioso: il 2 aprile 1985 l’auto che lo porta al suo ufficio salta per aria. Lui e la scorta si salvano, muoiono invece una giovane donna e i suoi due bambini.

SERATA CON LIBERA A FIDENZA PER MUSICA IN CASTELLO
ARRIVA CARLO PALERMO
Appuntamento venerdì 12 luglio nel cortile interno del Municipio
 Davide Mattiello ha ricoperto invece svariati incarichi organizzativi presso associazioni di volontariato legate alla lotta all’illegalità e alle mafie. Eletto in Parlamento nel 2013 è stato membro delle Commissioni Giustizia e della Commissione Interparlamentare Antimafia. Nel 2011 ha dato vita alla Fondazione Benvenuti In Italia.

I due ospiti saranno accompagnati da N. Rossi, pianoforte e voce e S. Preda, contrabbasso.

La serata è come sempre ad ingresso libero, si potrà però fare un’offerta per sostenere l’associazione Libera.

Nessun commento:

Posta un commento