Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 5 luglio 2019

Il viale delle anime perse


Come le altre sere su viale Cabriolo non c'è un lampione, noi povere anime perse, in cerca di frescura siamo a rischio tamponamento tra noi e con i ciclisti... almeno i lampioni... 
Ho fatto anche un  video ma è  pesante e non te lo posso mandare con mail...
Ciao Ambrogio,  buona notte
Roberta


Il viale delle anime perse

16 commenti:

  1. Un faro, in fondo al viale indicherebbe almeno la rotta da seguire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo momento storico dove le persone smarrite sono molte, forse non sarebbe un aiuto vano! A parte gli scherzi, ho notato molte persone arrivare fino a inizio viale e poi declinare dai propri intenti per paura... di ritrovarsi in un "buco nero"! Diamo modo ai cittadini di trovare frescura e magari nuovi amici di "viaggio" nell'unico viale pedonale di Fidenza.

      Elimina
  2. Dispiace dirlo, perché spesso sottolineare il negativo significa introdurre delle polemiche, ma nel vivere quotidiano sembra di rileggere delle letterine di Natale." Vi voglio bene e mi preoccupo per voi, sarò bravo, farò i compiti, non sarò più disordinato...ecc.ecc" Tutto , però, rimane come prima con le solite pecche

    RispondiElimina
  3. Il giorno poi in cui qualcuno si farà male sul serio, tutti a rimpallarci le responsabilità, a giocare a scaricabarile e verrà aperta un’inchiesta, subito chiusa.

    RispondiElimina
  4. Ci si potrebbe girare un film horror di Dario Argento

    RispondiElimina
  5. I soldi spesi nella nuova strada a fianco della centrale Europa (altro buco incredibile) sono letteralmente soldi buttati (oltretutto hanno asfaltato una larghezza da strada e poi l'hanno chiusa subito dopo con dei paletti). Ma si sa che a parole erano bravi ad ascoltare la gente... Poi nei fatti non sanno nemmeno da che parte cammina la gente! Questi amministratori sembra che non facciano mai un giro per Fidenza, anzi spero: altrimenti come spiegare che non vedano niente? Ci sono ramo bassi in cui sbattere la testa ovunque!

    RispondiElimina
  6. a quanto pare il 60% dei fidentini non la pensa così...............

    RispondiElimina
  7. Cercansi pastori d’anime per pecorelle smarrite, sempre che abbiano voglia di ritornare all’ovile, specialmente gli agnelli, sotto Pasqua

    RispondiElimina
  8. Se si pensa che la rotatoria di Cabriolo è costata €. 1.950.000 nel nome di ripristinare , anche, il Viale di Maria Luigia, con questi risultati, la conclusione non può che essere negativa. Ma guai a dirlo perché si è polemici. Comoda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi secondo te la rotatoria a completamento della tangenziale sud diventa una cosa negativa solo perché mancano i lampioni che permetterebbero di camminare di notte su una strada extraurbana?

      Elimina
    2. La strada definita "extraurbana" mi pare (a mio parere, come si dice in gergo avvocatese) forse tanto extraurbana non è se è addiacente all'ultimo quartiere di Fidenza verso Tabiamo. A mio parere.

      Elimina
    3. Scusate addiacente ha 1 sola D! Sorry.

      Elimina
  9. Chi è mai l'anonimo dell'8 Luglio h 07;58? Complimenti, perché saremo in tre a ricordarci che la Strè 'd Täbian, veniva chiamata la strada di Maria Luigia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è un viale extraurbano quello in questione, sul cui lato destro si estende un quartierone abitativo?

      Elimina
  10. Mi sono sempre chiesta, per quale motivo non ci fossero dei lampioni, in una strada tanto trafficata da pedoni e ciclisti. Sono 32 anni che abito qui e a tutt'oggi non ho avuto risposta.

    RispondiElimina
  11. Mi sono sempre chiesta, per quale motivo non ci fossero dei lampioni, in una strada tanto trafficata da pedoni e ciclisti. Sono 32 anni che abito qui e a tutt'oggi non ho avuto risposta.

    RispondiElimina