venerdì 17 maggio 2024

Il territorio fidentino tra vecchi piani regolatori e nuovi piani partecipati





Giovedì 16 maggio presso la Casa del Piano, nei locali dell’ex macello di via Mazzini, la prima stesura del documento che illustra gli esiti del percorso partecipativo di condivisione progettuale del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) di Fidenza. Il documento, alla cui stesura ha concorso l’Amministrazione comunale, si avvale dei contributi dei numerosi cittadini e portatori d’interesse che hanno partecipato agli incontri precedenti.
All'iniziativa abbiamo dedicato più articoli ai quali rimandiamo per una miglior comprensione delle finalità del percorso partecipativo.
Il documento finale, una volta condiviso dai partecipanti, verrà presentato alla Giunta Comunale per la necessaria delibera prima della pubblicazione ufficiale.
Come ha avuto modo di spiegare l'Assessore all'Urbanistica, Maria Pia Bariggi, il percorso partecipativo si colloca nella fase iniziale della redazione del nuovo strumento urbanistico, il Piano Urbanistico Generale – PUG, che entrerà nelle competenze del Comune nel prossimo mandato amministrativo e quindi dopo la consultazione elettorale del prossimo mese di giugno. 

Il documento conterrà sostanzialmente il racconto e la restituzione degli incontri precedenti, l'elencazione dei temi e dei luoghi ritenuti strategici per l'elaborazione del PUG. I materiali prodotti: schede, verbali, schizzi e materiale fotografico, saranno allegati al documento stesso.
A. P.

                
   


Nessun commento:

Posta un commento