Visualizzazione post con etichetta Col. Alberto Bianchi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Col. Alberto Bianchi. Mostra tutti i post

domenica 13 settembre 2020

L'Associazione Arma Aeronautica in ricordo delle vittime del Covid-19

Nessun commento:

La cerimonia pubblica in ricordo dei soci dell’Associazionismo locale e dei loro familiari, vittime del Covid-19, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini in Largo degli Aviatori dove è posizionato il monumento-aereo inaugurato alcuni anni fa.

domenica 8 dicembre 2019

La Madonna di Loreto in Largo degli Aviatori

Nessun commento:
 

L'associazione fidentina Arma Aeronautica si è raccolta il giorno 8 dicembre per una breve cerimonia dedicata alla ricorrenza della Santa Patrona, la Madonna di Loreto in Largo degli Aviatori.

Presenti le autorità locali civili con il Sindaco Andrea Massari ed il Vicesindaco Davide Malvisi. quelle militari e le associazioni combattentistiche. 

giovedì 7 novembre 2019

Salsomaggiore ha ricordato i Caduti e onorato la Bandiera

Nessun commento:

La città di Salsomaggiore ha celebrato la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate martedì 5 novembre. La santa Messa officiata dal Parroco Wilczewski don Bogdan nella Chiesa di San Vitale, che si è conclusa con la lettura della Preghiera del Combattente e la benedizione delle Bandiere delle Associazioni combattentistiche e d'arma, è stato il primo momento della manifestazione.

martedì 29 ottobre 2019

Salsomaggiore celebra la festa dell’Unità nazionale

Nessun commento:

La città di Salsomaggiore celebra la festa dell’Unità nazionale e della Giornata delle forze armate. L’appuntamento è per il 5 novembre con una serie di iniziative: alle 9,30 verrà celebrata la messa in San Vitale; a seguire corteo verso il Monumento ai Caduti per la deposizione di una corona di alloro ai Caduti. 

sabato 18 maggio 2019

Soragna: un Volo di ricordi nel nome di Massimo e Pierino Verduri, piloti

Nessun commento:
Il M.llo Verduri davanti al suo S.M.79
Se l'inaugurazione di un parco giochi può sembrare una notizia bella ma ordinaria vuol dire che non siamo a Soragna dove talvolta l'ordinario diventa straordinario per la sorprendente permanenza di emozioni legate ai ricordi.
E' stato così sabato 11 maggio quando il sole, così avaro in questo maggio freddo e piovoso, ha baciato la lunga cerimonia, organizzata dai nuclei dell’Arma Azzurra di Fidenza e Soragna, con la collaborazione della sezione locale degli Alpini e il patrocinio dell’amministrazione soragnese, in onore dei fratelli Massimo e Pierino Verduri, piloti militari negli anni difficili.