Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 27 ottobre 2011

Fidenza: il "piccolo miracolo" d'iniziativa popolare.

Immagine simbolo del "piccolo miracolo"

Grazie al sostegno del pubblico il Cristallo riapre: via alla nuova stagione con
 "Cose dell'altro mondo".


"Anche se con due mesi di ritardo nella programmazione il cinema Cristallo a novembre riprende l'attività ponendo fine così a tutte le voci che si erano rincorse ultimamente circa la possibile chiusura dell'esercizio. Un piccolo miracolo avvenuto grazie, da una parte, alla mobilitazione dell'opinione pubblica (oltre 1200 le firme raccolte l'estate scorsa per sostenere l'unica sala sopravvissuta a Fidenza dopo l'avvento dei "multiplex") e, dall'altra, ai due enti cui è stata affidata la nuova gestione del locale: l'ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinematografici) regionale nella persona del suo presidente Luigi Lagrasta e "Fidenza Cultura" nelle persone di Fiammetta Antozzi e Gilberto Berzolla. Nella conferenza stampa del 25 ottobre scorso è stato presentato intanto il cartellone del cineforum per i mesi di novembre e dicembre: in totale sei film."
Dal settimanale diocesano "Il risveglio" in edicola domani il 28 ottobre 2011.

Già pronto quindi il cartellone del Cineforum curato da Don Mario Fontanelli; la prima pellicola sarà proiettata Giovedì 3 novembre: "Cose dell'altro mondo" di F. Patierno (Italia).


Locandina Cose dell'altro mondo
Dopo la dichiarazione xenofoba di un piccolo imprenditore locale, tutti gli extracomunitari di un paese veneto svaniscono improvvisamente

1 commento:

  1. "è stato presentato intanto il cartellone del cineforum per i mesi di novembre e dicembre": cartellone che vi siete guardati bene dal riportare, ovviamente, in quanto utile :-)

    RispondiElimina