Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 12 ottobre 2011

Italia Nostra - Settimana dei paesaggi agrari



RIPRENDIAMOCI LA TERRA!

17-23 OTTOBRE 2011

SETTIMANA DEI PAESAGGI AGRARI

Visite guidate, degustazioni, escursioni, incontri da Nord a Sud del Paese per riscoprire il valore della terra e del nostro paesaggio tanto prezioso ma altrettanto devastato

Da anni assistiamo ad una devastazione incontrollata e dissennata del nostro paesaggio rurale. È necessario bloccare questo scempio perché il paesaggio, il nostro territorio, la nostra agricoltura sono una risorsa fondamentale del nostro Paese. Il turismo, la produzione agricola, i nostri prodotti alimentari, insieme al nostro patrimonio storico e artistico rappresentano il volto dell’Italia nel mondo e l’unica vera risorsa economica del Paese capace di dare lavoro e sviluppo.
(Alessandra Mottola Molfino)
(clicca sull’immagine per leggere le nostre proposte)
Italia Nostra ha scelto i “Paesaggi Agrari” per la sua quarta campagna sul tema “Paesaggi Sensibili”. In collaborazione con Coldiretti vuole costruire un’alleanza forte nella lotta contro la devastazione e la mancata tutela dei territori rurali, nella salvaguardia dei paesaggi agrari, nel recupero dei saperi della tradizione, nella valorizzazione del prodotto italiano e nell’educazione ad un consumo consapevole.
Materiali per la stampa:
Comunicato stampa
Elenco eventi
Presentazione Progetto Educativo 2011-2012
______________________________________________________________________
Vai alla campagna “Paesaggi Agrari 2011″
Ufficio Stampa Italia Nostra
Maria Grazia Vernuccio tel.335.1282864
mariagrazia.vernuccio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento