Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 17 luglio 2012

Convivere con il mostro



Dopo anni di inutili tentativi sembra venuto il momento di completare gli interventi sulla viabilità nel nodo tra Via Berzieri, Via Esperanto, Via Gramizzi e Via IV Novembre senza più attendere il completamento dell'intervento d'iniziativa privata previsto per l'area ex-Esso.
La Giunta Comunale ha infatti finalmente deciso di mettere almeno un pezza sulla viabilità attorno con la delibera di giunta numero 107 del 14 Giugno 2012, avente per oggetto la "RIORGANIZZAZIONE DELL’INTERSEZIONE VIA GRAMIZZI-VIA IV NOVEMBRE. PROGETTO DEFINITIVO. APPROVAZIONE". Con questa delibera di giunta è stato approvato il progetto definitivo che prevede la realizzazione di una rotatoria e delle connesse modificazioni delle aree circostanti. Il costo è indicato in euro 274.000 di cui euro 201.013,86 a carico dei "soggetti attuatori" come da convenzione regolatrice e delibera del Consiglio Comunale N. 86 del 28/09/2006; oggetto: PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA AREA EX ESSO IN VIA IV NOVEMBRE -  VIA GRAMIZZI (SCHEDA DI PROGETTO 2.6). APPROVAZIONE.
Ricordiamo che quest'ultima delibera fu assunta con i voti favorevoli dei consiglieri Cerri Giuseppe, Toscani Luigi, Casetti Roberto, Sartori Rita, Tedeschi Enrica, Canella Martina, Bussandri Gabriella, Zalaffi Cristian,  Ianelli Claudio, Giordani Franco, Tomasetig Luciano, Scaramuzza Marco; i presenti  astenuti in quella occasione furono Tanzi Stefano, Uni Benvenuto, Basile Vincenzo, Olivieri Gianluca, Comerci Giuseppe. 
Inutile dire che con questa delibera si dette il via alla costruzione, mai terminata, di un edificio esteticamente fuori scala con gli edifici circostanti e particolarmente invasivo. Recentemente nella seduta del consiglio Comunale del 10 luglio scorso il consigliere Francesco Ghisoni lo citava, senza mezzi termini, per esemplificare le malefatte del passato.
Così si presenta oggi il predetto edificio 


La zona interessata alla nuova rotatoria

Nessun commento:

Posta un commento