Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 9 luglio 2012

Ex Oratorio Don Bosco. Adozione di variante al PRG.


Il video sotto è relativo alla presentazione del  punto 13 dell'ODG del Consiglio Comunale del 9 luglio 2012 relativo a "PRG. Centro Storico. Piano di recupero "C" - Ex Oratorio Don Bosco. Variante al PRG. Adozione. (Relatore Sindaco)".
Come è chiaramente espresso dal Sindaco Mario Cantini si tratta di portare il progetto di riqualificazione  dell'edifico dell'ex-oratorio Don Bosco di Via Bacchini entro i limiti stabiliti dal decreto della Sovrintendenza ai beni artistici che, in data recente, ha riconosciuto al complesso un interesse storico artistico ed emesso di conseguenza un decreto di vincolo. 
Decade pertanto il vecchio progetto che prevedeva anche demolizioni di parti e costruzioni di nuovi volumi, il nuovo progetto dovrà pertanto limitarsi alla riqualificazione dell'esistente. 
Alla proposta segue un breve dibattito che vede gli interventi dei consiglieri Luigi Toscani, Giuseppe Cerri, Enrico Montanari, Francesco Ghisoni e Vittorio Cavalli. Esprime Luigi Toscani perplessità relativamente all'aggravio che l'impresa costruttrice dovrà sostenere, preoccupato che questo non determini un ritardo nella fase esecutiva dell'intervento che penalizzerebbe la città. 
Auspica Toscani la ricerca di una soluzione che alleggerisca gli oneri dell'impresa. Si associa Cerri alla proposta auspicando una soluzione, che peraltro il tecnico Ing. Alberto Gilioli ha indicato come possibile. 
Al voto si ha l'approvazione con i voti della maggioranza e del consigliere Giuseppe Cerri e l'astensione della minoranza PD.

Nessun commento:

Posta un commento