Ingresso al Parco dello Stirone dal quartiere Luce
Martedì 15 Dicembre 2020 dalle ore 18.30 alle ore 20.00 su ZOOM si terrà l'incontro conclusivo del progetto partecipativo "Parco dello Stirone e del Piacenziano Bene Comune".
Focus centrale dell’incontro è quello di dotare il Parco dello Stirone e del Piacenziano, dove è da poco stato inaugurato il nuovo Museo Mare Antico e Biodivesità (MuMab), di un accesso da Fidenza che sia adeguato al valore del parco e del museo.
Il progetto della bretella di via Illica, che corre adiacente al parco, rappresenta infatti un’opportunità di ripensare in maniera strategica anche l’accessibilità al parco e l’ingresso da Fidenza.
Gli incontri che si sono susseguiti nei mesi di novembre e dicembre hanno permesso di sviluppare ipotesi e soluzioni che saranno oggetto di esame nell'incontro di martedì 15 dicembre.
Nel manifesto invito le regole di partecipazione alla video-conferenza di domani, mentre altre informazioni sul progetto sono alla pagina:
Le immagini documentano la situazione che incontra chi vuol accedere al parco da via Tagliamento nel quartiere Luce o da via Illica,
Non credo siano necessari particolari commenti, le foto infatti sono abbastanza eloquenti.
Nessun commento:
Posta un commento