Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 14 dicembre 2020

L'accesso di Fidenza al Parco dello Stirone

Ingresso al Parco dello Stirone dal quartiere Luce

Martedì 15 Dicembre 2020 dalle ore 18.30 alle ore 20.00 su ZOOM si terrà l'incontro conclusivo del progetto partecipativo "Parco dello Stirone e del Piacenziano Bene Comune".




Focus centrale dell’incontro è quello di dotare il Parco dello Stirone e del Piacenziano, dove è da poco stato inaugurato il nuovo Museo Mare Antico e Biodivesità (MuMab), di un accesso da Fidenza che sia adeguato al valore del parco e del museo. 
Il progetto della bretella di via Illica, che corre  adiacente al parco, rappresenta infatti un’opportunità di ripensare in maniera strategica anche l’accessibilità al parco e l’ingresso da Fidenza.
Gli incontri che si sono susseguiti nei mesi di novembre e dicembre hanno permesso di sviluppare ipotesi e soluzioni che saranno oggetto di esame nell'incontro di martedì 15 dicembre. 
Nel manifesto invito le regole di partecipazione alla video-conferenza di domani, mentre altre informazioni sul progetto sono alla pagina:

Le immagini documentano la situazione che incontra chi vuol accedere al parco da via Tagliamento nel quartiere Luce o da via Illica,
Non credo siano necessari particolari commenti, le foto infatti sono abbastanza eloquenti.  




Nessun commento:

Posta un commento