Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 22 dicembre 2020

"Sulle ali del bel Canto" - Concerto di Capodanno dal Teatro Magnani


Concerto di Capodanno 
Ridotto del Teatro Magnani

1 gennaio 2021

ore 11.00

 "Sulle ali del bel Canto"

Concerto di Capodanno”

Il concerto di Capodanno per molti, nel corso degli anni, è diventato una delle modalità per iniziare il Nuovo Anno. Non solo un evento culturale, ma un rito nel quale per un breve tempo immergersi nella fascinosa seduzione della musica. 
In questo modo, nella mattina del 1° gennaio, sia che ci si dedichi al riposo, al rivivere le feste della sera prima, alla famiglia in nome della tradizione, l’ascolto della musica accompagnerà i cittadini di Fidenza. Il concerto ha un titolo davvero bene augurale “Capodanno sulle ali del belcanto”: arie celebri composte da Verdi, Puccini, Donizzetti. 
Ogni esecuzione avrà lo scopo di augurare agli altri qualcosa di buono, in primo luogo, senz’altro, la salute.
Il concerto vuole ribadire inoltre lo spazio e il valore artistico acquisito anche a livello nazionale dal Teatro Magnani con le stagioni lirico-sinfoniche realizzate in collaborazione con il Gruppo Promozione Musicale Tullio Marchetti.

Proprio in questi giorni avrebbe dovuto essere in pieno svolgimento il ricco e sontuoso programma già calendarizzato e purtroppo rinviato.
Dunque un concerto che vuole essere un segnale di perseveranza e di realistico ottimismo che per essere seguito necessita di un’adeguata tecnologia.
Un anno che verrà nel quale saremo accompagnati da:
  • Il baritono Filippo Polinelli, ancora giovane ma già affermato protagonista nei maggiori teatri italiani ed esteri;
  • Il soprano Renata Campanella, acclamata interprete di Traviata dell’anno scorso al Magnani;
  • Il tenore fidentino Pietro Brunetto che dopo il debutto assoluto dello scorso anno in Traviata al Magnani, sta già riscuotendo notevole interesse fra gli addetti ai lavori;
  • Il maestro Stefano Giaroli apprezzato direttore d’orchestra in diverse produzioni fidentine che partecipa a questo concerto in qualità di pianista.
Gli artisti proporranno romanze ed arie celebri dei grandi musicisti,( Verdi, Puccini, Donizetti ecc.) pescando nel repertorio tanto gradito al pubblico.
Il concerto si svolgerà in streaming (pagina youtube Comune di Fidenza) dal Ridotto del Teatro Magnani venerdì 1 Gennaio 2021, alle ore 11:00.
Con la collaborazione Gruppo Promozione Musicale Tullio Marchetti.

In streaming sulla pagina Youtube del Comune

Nessun commento:

Posta un commento