Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 23 febbraio 2022

Zagor, Tex, Spiderman, ..., si raccontano alla Mostra del Fumetto

 

E' stata prorogata fino a sabato 5 marzo la mostra sulla storia del fumetto allestita nella biblioteca comunale Leoni e frutto della collaborazione con l'associazione culturale Cosmic Fidenza.


Sono più di cento le tavole con la riproduzione della copertina dei numeri 1 dei fumetti più famosi e più letti, sia di casa nostra sia di oltre oceano. Zagor, Tex, Spiderman, Flash Gordon, sono solo alcuni dei personaggi che racconteranno la loro storia dalle pareti della biblioteca comunale Michele Leoni di Fidenza.

La mostra ospita alcune preziose prime edizioni di fumetti che sarà possibile consultare, per la gioia degli appassionati del settore.
Grazie al contributo a sostegno delle librerie e delle biblioteche erogato dal Ministero della Cultura, la biblioteca ha anche acquistato nuovissimi volumi di fumetti e graphic novel, che andranno ad arricchire la già nutrita sezione fumetti della biblioteca.

L'ingresso è libero (con obbligo green pass rafforzato) negli orari di apertura della biblioteca: lunedì e martedì 13-18,45, mercoledì-giovedì e venerdì 9-18,45, sabato 9-12,45

Nessun commento:

Posta un commento