Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 3 dicembre 2022

Luci e decori natalizi accendono Fidenza

 

Si è animata nel pomeriggio di sabato 3 dicembre la piazza della città, malgrado l'inclemenza del tempo che ha consigliato il rinvio della prevista sfilata del 4^ Reggimento Carabinieri a cavallo e delle esecuzioni musicali della Banda Città di Fidenza.


Puntuale invece l'appuntamento nel portico d'ingresso del palazzo Municipale per la inaugurazione della mostra fotografica " CIAK SI GIRA...È DI SCENA L'AMORE a cura della Direzione Didattica "Ilaria Alpi".
La Prof.ssa Lorenza Pellegrini, dirigente scolastico, dopo aver presentato l'iniziativa, ha ringraziato gli alunni e gli insegnanti coinvolti. Erano pure presenti il Sindaco Andrea Massari con il Vicesindaco Davide Malvisi e gli assessori Stefano Boselli, istruzione, e Maria Pia Bariggi, cultura.
La mostra resterà visibile, sempre nell'androne del palazzo municipale, sino al 5 gennaio 2023.


Al centro di Piazza Garibaldi il secondo momento della giornata pomposamente proposto come LUMIERES ET DECORATIONS DE NOEL" che, leggermente modificato, può essere pronunciato in dialetto.
E' la cerimonia dell'accensione dell'albero di Natale, che, ormai tradizionalmente, apre le manifestazioni decembrine di Borgo.



DOMANI
Domani, Domenica 4 dicembre sono in calendario altri eventi:
alle 17 al Teatro "G. Magnani" il primo spettacolo della Stagione di Prosa 2022-3 GELSOMINA DREAM con ingresso a pagamento ( prezzo unico in ogni ordine di posti euro 5);
alle 18 nella sala mostre Cantina del Bugiardo, in piazza Duomo, inaugurazione, con poesie di Manuela Copercini, della mostra personale Elena Berzieri ANIME RIFLESSE NELLO SPECCHIO DELLA VITA (l'esposizione durerà fino a domenica 8 gennaio);
in Piazza Garibaldi, sempre nella giornata di domani, saranno posti in vendita ad offerta dei calendari degli amici a 4 zampe del canile di Fidenza Associazione Argo — Canile di Fidenza "Borgobau".


Nessun commento:

Posta un commento