Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 15 marzo 2024

"Donne e impresa per la parità di genere" con Maria Paola Chiesi

 

Lunedì 18 marzo, 

 Ridotto Teatro G. Magnani, ore 11:00

DONNE E IMPRESA PER LA PARITA’ DI GENERE

Conferenza a cura di Maria Paola Chiesi


Maria Paola Chiesi
Vice Presidente Shared Value & Sustainability Director Maria Paola è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica e ha un Master in Business Administration (MBA).
Dal 1995 lavora in Chiesi Farmaceutici S.p.A., ricoprendo diversi ruoli, principalmente nel marketing internazionale e nella pianificazione strategica.

Dal 2010 Maria Paola si occupa, prima come coordinatore e, dal 2021 come Presidente, della Fondazione Chiesi, una organizzazione no-profit, espressione della responsabilità sociale d'impresa del Gruppo, dedicata alla ricerca e a progetti di cooperazione internazionale nel campo della medicina respiratoria e della neonatologia. Uno degli obiettivi principali della Fondazione è quello di promuovere l'accesso alle cure neonatali in Africa occidentale.

Dal 2015 è Direttore del dipartimento di Shared Value & Sustainability (SV&S), il cui compito è quello di misurare costantemente e quantificare gli impatti dell’Azienda sull’ambiente e la società, individuare ed attuare piani di miglioramento integrati e rendicontare la performance ambientale e sociale del Gruppo. Nel luglio 2023 assume il ruolo di Vice Presidente di Chiesi Farmaceutici S.p.A.

È Membro del Consiglio di Amministrazione di CEA Parma (Centro di Etica Ambientale); Presidente della Consulta per la Solidarietà e la Coesione Sociale dell’Associazione Parma per la Famiglia; Presidente del Consorzio forestale KilometroVerdeParma Impresa Sociale; Vicepresidente vicario di Regenerative Society Foundation; Membro del Comitato di Presidenza della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

È sposata e mamma di tre ragazzi.
Maria Paola è inoltre Professional Certified Coach, accreditato presso l’International Coach Federation (ICF), Coach Mentor e Super

Nessun commento:

Posta un commento