Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 6 settembre 2014

La ZANI in Quirinale alla Cerimonia di apertura dell'anno scolastico


Tre delegazioni di scuole per ogni regione parteciperanno lunedì 22 settembre alla Cerimonia di apertura dell'anno scolastico in diretta Rai dal Quirinale. Tra le tre scuole scelte in Emilia Romagna (dopo una selezione tra i progetti presentati la scorsa primavera) ci sarà la Scuola Media Zani di Fidenza . Quindi, dopo il Campidoglio in primavera, per il conferimento del premio nazionale Livio Tempesta, la Zani andrà in autunno al Quirinale, tutto nello stesso anno!

Lorenza Pellegrini in Campidoglio mentre riceve
il riconoscimento per l'assegnazione del
Premio Livio Tempesta  alla scuola Zani
Ci sarà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con il discorso ufficiale che ogni anno dedica all'apertura dell'anno scolastico. Mi dicono che ne fa solo tre all'anno, e questa è una delle occasioni. Le modalità organizzative e di dettaglio sono di competenza del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur). 

Ad accompagnare i nostri ragazzi ci sarà senz'altro la "Preside" Lorenza Pellegrini che, come sappiamo, nel prossimo anno scolastico avrà la direzione didattica della Scuola De Amicis e nel contempo continuerà ad essere responsabile come Reggente della scuola media Zani. Quindi un doppio oneroso incarico.
In primavera Lorenza Pellegrini aveva mandato una relazione con scheda progetto e un video e aveva candidato la scuola alla cerimonia.



Nessun commento:

Posta un commento