Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 12 settembre 2014

Il Sindaco incontra il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, col. Massimo Zuccher.


Primo incontro tra il Sindaco Massari e il nuovo comandante dei Carabinieri

“Un incontro molto positivo, nel corso del quale ho dialogato col colonnello Massimo Zuccher sulle criticità di Fidenza e sulla situazione complessiva della nostra città, ivi comprese le principali azioni cui stiamo lavorando per creare occasioni di sviluppo socio-economico. Ho trovato un ufficiale altamente qualificato, che mi ha trasmesso la sensazione di volersi dedicare con passione al nostro territorio”.


Il Sindaco di Fidenza, Andrea Massari, commenta così il vertice di stamane in Municipio con il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Parma, accompagnato dal comandante della Compagnia carabinieri di Fidenza, il capitano Lorenzo Caruso, e dal comandante della locale Stazione dei Carabinieri, il maresciallo Paolo Gerali.

“Credo che momenti di confronto come questi non siano affatto occasioni retoriche – spiega il primo cittadino –. Anzi, scelte concrete sulla costruzione di una vera città sicura debbono nascere dal raccordo totale con le forze dell'Ordine, chiamate quotidianamente a prestare un servizio prezioso, nonostante la limitatezza di organici e di risorse che sappiamo essere uno dei temi più caldi da affrontare insieme a tutti i Sindaci delle Terre Verdiane. Un'area vasta sulla quale, non dimentichiamolo mai, risiedono imprese vitali per l'economia parmense e più di 100mila cittadini. Dati che ci devono far riflettere anche sul modello di sicurezza da costruire sul territorio, che non può essere appoggiato solo sull'azione di Carabinieri, Gdf, Polizia di Stato e Municipale. Il primo fattore di sicurezza deve essere la ripresa economica e occupazionale, unitamente alla promozione di tutte le iniziative e i servizi per sostenere una città viva culturalmente e socialmente”.




Nessun commento:

Posta un commento