Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 6 dicembre 2014

La sicurezza va in pallone proprio sotto l'obelisco?


Ci siamo occupati di sicurezza in varie occasioni anche attraverso i resoconti del Sindaco di Castione. Ora finalmente la soluzione sembra a portata di nano, ma andiamo con ordine e riportiamo il confronto mediatico tra l'Assessore Davide Malvisi e "un certo Gian Maria Rossetti" che poi è ..., ma ripeto andiamo con ordine e partiamo dal Comunicato (mai visti tanti comunicati anche se ho quattro nipoti):

Fidenza lancia il primo servizio di vigilanza integrata h 24 -
Agenti privati al lavoro ogni sabato già dalle 15 e ogni notte in tutto il comune fino alle 6 del mattino.
A partire da oggi, servizio di vigilanza tutte le notti, in tutto il territorio comunale, frazioni comprese, dalle 22 alle 6 del mattino. E ogni sabato, per tutte le feste natalizie, il turno raddoppierà, iniziando alle ore 15. In questo modo avremo una copertura del territorio h24, ininterrotta.
Presentati stamane i contenuti del progetto che porterà le pattuglie degli Istituti di Vigilanza Riuniti d'Italia (Ivri) a controllare spazi pubblici, aree verdi, strutture dell'arredo urbano, agendo anche nei centri frazionali di Santa Margherita, Pieve di Cusignano, Bastelli, Fornio, Castione, Siccomonte, Cogolonchio, Chiusa Ferranda. Un progetto nato non per sostituire i nostri Vigili e le Forze dell'Ordine ma per coadiuvarli nel dare risposte vere ai problemi reali dei cittadini. Per 90 giorni, testeremo in via sperimentale il servizio, il tempo necessario per introdurre eventuali migliorie e integrarlo con le segnalazioni operative dei cittadini. 
Dopodiché è nostra intenzione programmarlo tutto l'anno. Il servizio, come detto, comincia oggi dalle 15 (come per tutti i sabati fino al 10 gennaio) Subito dopo le feste natalizie, l'Amministrazione comunale incontrerà i cittadini in tutte le frazioni, insieme ai responsabili di Ivri e i vertici della Polizia municipale. Questa sarà l'occasione non solo per raccogliere le proposte dei residenti, ma anche per far partire un dialogo molto concreto sulle situazioni che sono percepite come prioritarie dai fidentini, frazione per frazione.


Ma un certo Gian Maria Rossetti a raffica:
  • Ma davvero credete ancora di prendere per il culo i cittadini in questo modo ?... Mamma mia che vergogna !!!!
  • Al peggio non c'è mai fine davvero !!!
  • Davide ti facevo più attento ... Peccato...
Davide Malvisi ha in mano una ricetta "scaduta", ma ha la forza di dichiararlo:

Sig. Gian Maria Rossetti qui nessuno sta prendendo per il C...o nessuno... Le sto e le stiamo, con tutta l'amministrazione comunale, studiando veramente tutte per provare a dare un po' di sollievo alle persone, che sono spesso colpite da situazioni d'inciviltà, di degrado, se non da situazioni peggiori. Se lei ha ricette segrete per la sicurezza, sono lieto di accogliere qualunque tipo di suggerimento "positivo".

Gian Maria Rossetti si rivela per quel che è: un gatto che ha giocato col topo (in senso figurato) e ci prende gusto, tanto che ci mette anche l'eccetera:

un ottimo modello da imitare

Facciamo chiarezza perché credo che i cittadini votanti e che pagano le tasse DEVONO avere le giuste informazioni, quindi:
1) La Polizia Locale smonterà dal servizio come ha sempre fatto e NON effettuerà servizio notturno;
2) la notte gireranno le Guardie Particolari Giurate di un'azienda privata mi auguro almeno vincitrice di apposito appalto pubblico;
3) le Guardie Particolari Giurate NON sono agenti di Polizia e non rientrano nelle loro funzioni l'ordine pubblico e NON sono pubblici ufficiali (infatti non possono identificare nessuno a meno che sia in area privata appositamente previsto in un contratto privatistico);
4) in caso di furto ovvero danneggiamento il loro compito potrà essere limitato a chiamare le forze dell'ordine preposte quindi Polizia Locale (che però non c'è e se interviene lo fa in reperibilità con enormi costi sulla collettività e peraltro se non erro e non diversamente concordato con i sindacati non prevista in contrattazione decentrata), carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza ecc...
5) Non potranno effettuare fermi di veicoli e/o controlli stradali non avendo funzioni di polizia stradale;
Ecc....
Insomma per farla breve avete messo le "RONDE" leghiste a pagamento !!! e con soldi provenienti dalle tasche dei cittadini che già pagano la Polizia Locale !!!!

E continua:
  • Ricette ?.... Altroché !!! Iniziate con il cambiare cuoco !!!! 
  • La sicurezza glielo ripeto come già fatto in altri post ... È UNA COSA SERIA !!! smettiamola di gettare fumo negli occhi ormai i cittadini non credono più a Babbo Natale !!!
Ormai Davide non può tirarsi indietro, gioca in casa davanti al suo pubblico di "mi piace":

Non ho dubbi che la questione sicurezza sia una cosa seria. Ripeto, dai qualche consiglio positivo, suggerisci cosa faresti di alternativo e quali soluzioni hai per risolvere il problema sicurezza... Se non risolvere, almeno alleviare... Tutti sono capaci di dire "che schifo", tu mi sembri anche uno sul pezzo, dai il buon esempio.

Gian Maria Rossetti incalza, si era proprio un gatto:

Vuole sapere come si ottengono i risultati e la sicurezza ?.... Questo il link del comando che ho diretto l'anno scorso ... http://polizia.comune.martinengo.bg.it

Il resto potete immaginarlo o anche leggerlo sino alle 22 dopo si va tutti in ronda a costo di lasciare la casa sguarnita.


8 commenti:

  1. Complimenti per i chiarimenti Sig.Rossetti!!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo post, direi ottimo giornalismo.
    Finalmente qualcosa di interessante su cui noi cittadini possiamo e vogliamo chiedere conto.
    Assessore Malvisi, Sindaco Massari, come spendete i nostri soldi?
    Ancora una volta date soldi a privati anzichè valorizzare idee, competenze e risultati nel pubblico?

    Bisogna chiedere conto e cambiare il modo di amministrare

    RispondiElimina
  3. Come dice Rossetti, avranno fatto un regolare bando pubblico in comune a Fidenza per l'appalto del servizio? Verificheremo...

    RispondiElimina
  4. dalla promessa non mantenuta di ridurre le tasse, siamo arrivati alle ronde a pagamento passando ovviamente per la mozione del "m5s fidenza": parcheggio gratis in centro al sabato bocciata dalla maggioranza massari (sul suo sito c'è qualcosa di simile)
    d'altronde ‪#è‎accadutoaFidenza‬ che il Capogruppo del PD ha detto che è "INGIUSTO accusare la tassazione di essere l'elemento che crea le difficoltà che tutti proviamo".

    RispondiElimina
  5. Esatto, più che una mezz'ora gratis, difficile da verificare, era meglio ragionare sul parcheggio gratis solo al sabato. Già adesso non si paga alle 13 alle 15,30, era uno sforzo che si poteva fare ameno per Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto a massari interessa di + avere il giornalista personale...
      che poi servisse a qualcosa!
      i soldi per prendersi il giornalista a 20.000euro all'anno (se non fosse per il m5s sarebbero stati 40.000 euro all'anno) li ha trovati subito, ma per i commercianti del centro....nisba!

      Elimina
  6. tanto è inutile proporre qualcosa al sindaco ...tanto blocca da facebook! ahahah ma non si fanno chiamare i democratici? ahhahaha

    RispondiElimina
  7. Certo che un affidamento diretto a 7 euro all'ora compreso mezzi e persone, di notte più il sabato e la domenica durante il Natale è certamente un buon prezzo. Nemmeno l'IVRI di Baghdad lavora per così poco.
    Secondo me...

    RispondiElimina