Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 23 febbraio 2016

I prossimi appuntamenti musicali della Zani

I musici della Zani in un recente concerto al Teatro Magnani
I prossimi appuntamenti musicali della Zani prevedono una intensa attività; alle esibizioni cittadine si aggiungono importanti uscite in altre località, ma andiamo con ordine. 


Si inizia il 25 febbraio in Piazza Garibaldi dove alle ore 9.00 circa, nell'ambito del progetto "Prova l'atletica" si esibiranno sax e percussioni della classe 2G e flauti traversi della classe 3F. I pezzi della 2G saranno Ghostbusters, due marce di tamburi, duetti e trio di sax mentre la Marcia trionfale dell'Aida vedrà impegnata la 3F.

Il giorno successivo, 26 febbraio, a Busseto, impegnativo concerto "Musica LiberaMente" nella sala del Consiglio Comunale.




Si riprende il marzo, è infatti in programma la seconda uscita in qualità di invitati alla rassegna musicale di giovani interpreti "I Concerti dell'ora del tè" a Sorbolo
Gli allievi delle sezioni musicali della Scuola Media Zani saranno tra i protagonisti della Rassegna musicale di giovani interpreti "I concerti all'ora del the", che si terrà a Sorbolo domenica 6 marzo alle ore 16.
> Sul palco della sala civica, si alterneranno infatti solisti e piccoli gruppi strumentali delle classi 1 e 2 G che suoneranno Valse Panamense, El noje de la mer, Fischiettando e Ghostbusters, e flauti della classe 2F che proporranno brani di Schumann, Quantz e Milton Blacia.

> La performance si concluderà con l'orchestra della classe 2G con i brani: Te Deum, Il buono il brutto e il cattivo, Ultimo dei Mohicani, e Star Wars.


Il 19 marzo è previsto uno spettacolo  per la Festa della Donna nel centro giovanile di Via Mazzini (ex.macello) il cui programma è in via di definizione.

E ... per ora basta, ma l'anno scolastico ci riserverà altre occasioni di ascoltare gli studenti del Musicale della nostra Scuola Media Zani.


Nessun commento:

Posta un commento