I musici della Zani in un recente concerto al Teatro Magnani |
Si inizia il 25 febbraio in Piazza Garibaldi dove alle ore 9.00 circa, nell'ambito del progetto "Prova l'atletica" si esibiranno sax e percussioni della classe 2G e flauti traversi della classe 3F. I pezzi della 2G saranno Ghostbusters, due marce di tamburi, duetti e trio di sax mentre la Marcia trionfale dell'Aida vedrà impegnata la 3F.
Il giorno successivo, 26 febbraio, a Busseto, impegnativo concerto "Musica LiberaMente" nella sala del Consiglio Comunale.
Si riprende il 6 marzo, è infatti in programma la seconda uscita in qualità di invitati alla rassegna musicale di giovani interpreti "I Concerti dell'ora del tè" a Sorbolo.
Gli allievi delle sezioni musicali della Scuola Media Zani saranno tra i protagonisti della Rassegna musicale di giovani interpreti "I concerti all'ora del the", che si terrà a Sorbolo domenica 6 marzo alle ore 16.
> Sul palco della sala civica, si alterneranno infatti solisti e piccoli gruppi strumentali delle classi 1 e 2 G che suoneranno Valse Panamense, El noje de la mer, Fischiettando e Ghostbusters, e flauti della classe 2F che proporranno brani di Schumann, Quantz e Milton Blacia.
> La performance si concluderà con l'orchestra della classe 2G con i brani: Te Deum, Il buono il brutto e il cattivo, Ultimo dei Mohicani, e Star Wars.
Il 19 marzo è previsto uno spettacolo per la Festa della Donna nel centro giovanile di Via Mazzini (ex.macello) il cui programma è in via di definizione.
E ... per ora basta, ma l'anno scolastico ci riserverà altre occasioni di ascoltare gli studenti del Musicale della nostra Scuola Media Zani.
E ... per ora basta, ma l'anno scolastico ci riserverà altre occasioni di ascoltare gli studenti del Musicale della nostra Scuola Media Zani.
Nessun commento:
Posta un commento