Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 23 novembre 2016

A scuola con un click


La Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD) intende promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi dell’innovazione didattica e digitale. 

Sono previste giornate di apertura della scuola al pubblico per permettere di conoscere da vicino i processi di innovazione digitale, che hanno modificato il modo di fare scuola.
Anche la direzione didattica di Fidenza partecipa all'iniziativa, saranno gli alunni della 2L, classe elementare della De Amicis dell'insegnante Rita Marchignoli, a dimostrare  ai compagni delle altre classi, ai docenti e ai genitori che interverranno, come le tecnologie possano favorire apprendimenti significativi.

La locandina che pubblichiamo ci dice tutto riguardo all'evento creato appunto in occasione della settimana del PNSD e che si terrà nella mattinata di sabato prossimo 26 novembre 2016 presso la scuola De Amicis di Via XXV Aprile.

2 commenti:

  1. L'importante è che tutta questa voglia di ostentare oggetti digitali, che poi hanno a che fare con internet o con libri digitali, non nasconda un vuoto nella programmazione o carenze nei servizi che può offrire la scuola agli alunni.

    RispondiElimina
  2. E' stata una seduta diversa del solito,nessuno dei convenuti si aspettava che fuori ci fossero cittadini a fare chiasso e a protestare,e a qualcuno ha dato anche fastidio.

    RispondiElimina