Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 14 novembre 2016

La buona scuola? Questa mattina al Teatro Magnani


La buona scuola non ha bisogno di decreti, questa la conclusione dopo aver seguito la prima parte della premiazione delle eccellenze scolastiche degli istituti superiori fidentini che si è tenuta in mattinata nel Teatro Magnani, sempre più quest'ultimo luogo privilegiato della comunità cittadina.
Siamo ora in grado di pubblicare alcune immagini dell'importante evento che ha visto impegnati il Sindaco Andrea Massari, l'assessore alla Scuola ed alla Cultura Maria Pia Bariggi ed i dirigenti scolastici degli istituti superiori cittadini Berenini, Solari, Paciolo-D'Annunzio, Canossa, Primo Levi e della scuola media Zani Lorenza Pellegrini.  .
I veri protagonisti tuttavia sono stati loro, gli studenti che hanno conseguito il riconoscimento. Alcuni di loro hanno poi avuto l'opportunità di illustrare le opportunità della scuola superiore frequentata, questo a beneficio degli studenti delle terze dell'istituto secondario di primo grado Zani presenti in teatro che tra non molto dovranno scegliere un percorso scolastico d'ordine superiore. 
Una particolare menzione spetta agli studenti della sezione musicale 3F e 3G della Zani che hanno curato la cornice musicale.

Alcune immagini

Il Sindaco Andrea Massari e l'assessore alla
Scuola ed alla Cultura Maria Pia Bariggi
Il Dirigente Scolastico del Paciolo-D'Annunzio
Prof. Giovanni Fasan
Il Dirigente Scolastico del'istituto Berenini
Dott.ssa Rita Montesissa
La vice preside del'istituto Solari
Un momento musicale diretto dalla
Prof. Stella Cocconi

Nessun commento:

Posta un commento