Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 29 aprile 2021

La Festa del Lavoro del 1° Maggio 2021 a Fidenza

L'Amministrazione Comunale di Fidenza onorerà sabato 1° maggio la ricorrenza della Festa del Lavoro, giornata che rimanda alle lotte per i diritti dei lavoratori, un tema pregnante e particolarmente sentito in questo 2021 segnato dall'emergenza COVID-19. La celebrazione prevede una diretta Facebook.

La cerimonia si terrà, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, nel Cortile del Palazzo municipale e avrà inizio con i saluti istituzionali del sindaco Andrea Massari. 

A seguire, alcuni brevi interventi per sottolineare e ricordare i principi della festività a cura dei rappresentanti delle istituzioni sindacali quali Raffaele Tagliani, Responsabile zona Fidenza CGIL Parma, Donato Sementina, segretario confederale CISL Parma e Maria Teresa Monni, Segretario Organizzativo UILM Parma. 

In pieno clima celebrativo, la cerimonia si concluderà con un intervento musicale della Banda Comunale di Fidenza. 

Come accennato l'evento verrà trasmesso in diretta sul profilo Facebook del Comune di Fidenza dalle ore 10.00,  


2 commenti:

  1. scusate ma c'è un errore nell'introduzione, non è l'amministrazione comunale a onorare in piazza il primo maggio ma solo il sindaco ed eventualmente alcuni della maggioranza visto che non è arrivato nessun invito all'evento ai consiglieri comunali.
    d'altronde si fanno le commissioni senza documenti non si può pretendere tutto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aggiungerei che oggi come oggi che festeggino il lavoro sono in pochini, forse solo i pensionati, in suo ricordo. Sarebbe più adatto un mesto festeggiamento della Disoccupazione, con milioni di giovani senza un lavoro o sfruttati come schiavi.

      Elimina