Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 14 dicembre 2021

BAYADERE – Appuntamento con la danza al Teatro Magnani a Fidenza

GIOVEDÌ 16 Dicembre - ORE 21

BAYADERE – IL REGNO DELLE OMBRE

Balletto in un atto per 12 danzatori

Appuntamento con la danza al Teatro Magnani!

Il Nuovo Balletto di Toscana, diretto da Cristina Bozzolini, porta sul palcoscenico una Bayadère contemporanea, distante dalla versione ottocentesca di Marius Petipa: una visione incantevole e psichedelica, con le celeberrime musiche di Ludwig Minkus ad accompagnarla.


La Bayadere è un balletto intriso di esotismo idealizzato, sia nella trama melodrammatica che nell’estetica dell’insieme. Tradizionalmente la sua scena più celebre, il Regno delle Ombre, si sviluppa al limite tra il reale e l’aldilà, dove le figure appaiono come congelate nella loro tragica condizione e i movimenti che compiono sono rituali. 

Con la coreografia di Michele di Stefano lo spettacolo sviluppa il potenziale compositivo di questa scena per scatenare tutta la sua forza dinamica e per restituire all’allucinazione del protagonista Solor la sua vera natura psichedelica. “Questo nuovo Regno delle Ombre così misteriosamente carico di suggestioni, appartiene ai tempi eccezionali che stiamo vivendo, perché fa riferimento a qualcosa di perduto e a qualcosa di possibile allo stesso tempo, qualcosa che riguarda la presenza dei corpi e l’intreccio delle loro traiettorie, in uno spazio che non è più soltanto un al di là ma è un presente che desidera essere reinventato con delicatezza e passione.”

Più informazioni: 👉 https://bit.ly/33q1fmC

➡️ Vendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Magnani, oppure presso il circuito di prevendita Vivaticket : https://bit.ly/3qUZhnN

➡️ Per informazioni e prenotazioni : 0524 517508 – 3459374728 teatromagnani@ater.emr.it

Nessun commento:

Posta un commento