Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 22 dicembre 2021

Il Natale nella sua dimensione familiare e cittadina nello spettacolo al Teatro Magnani a Fidenza



Protezione civile, Croce Rossa, Caritas, Pubblica Assistenza, Associazione nazionale Carabinieri, Fidenza calcio, Auser, i piccoli studenti della Ongaro... ed ancora Carla Sassi, Ermanno Sozzi, Adriana Ghiozzi, Paola Bertelli, Celina Crosali, Federica Cupola, Gianluca Baratta, Francesco Montanini, Matteo Fassa, Ernesto Monteverdi, Giorgio Negrotti, Ermes Gorreri....  sono loro a tenere il palcoscenico del Teatro Magnani, nel tentativo di cogliere, con "ritmo rapido e cadenzato" il "vero significato del Natale e del dono della vita" nella spettacolo "NATALE CON I TUOI", ieri sera 21 dicembre a Fidenza. 
Con Alessandro Pelizzari a tener "teso il filo che unisce i tanti protagonisti" che hanno letto filastrocche di Rodari o personali scritti come nel caso di Ermanno Sozzi, Nonno Abelardo, e di Carla Maradini che ha proposto una sua poesia dialettale. 


Il contesto è quello dello Schiaccianoci di Ciaikovskij, animato dagli allievi dello Studio Danza di Fidenza e dai giocolieri piacentini.
L'insieme di danza, letture, acrobazie ha reso piacevole la serata e nel contempo ha rispettato le promesse di "una specie di viaggio in un altrove per trovare ancora una volta la consapevolezza di sé in una Comunità" in un teatro che né è indiscussa figura simbolica.

La cronaca registra un teatro che si riempie, i palchi occupati da famiglie con i grandi ed i piccini, una marea di applausi oltre che di luci.
Della serata diamo alcune immagini fotografiche e un breve filmato che vede il Sindaco Andrea Massari  e dell'assessore Maria Pia Bariggi che ha ideato e curato "NATALE CON I TUOI", una serata inclusiva.
























Nessun commento:

Posta un commento