Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 15 luglio 2023

Stagione Lirico/Concertistica 2022/23


Abbandonando il tradizionale solenne incontro di presentazione della Stagione lirico/concertistica 2023-24 nella sala del Ridotto del teatro Magnani, quest'anno è stata adottata la forma della "conferenza stampa" nella Sala Consiliare del Municipio.  
Questo nel pomeriggio di venerdì 14 luglio, presenti il Sindaco Andrea Massari, l'Assessore alla Cultura Maria Pia Bariggi, il Presidente del Gruppo Promozione Musicale "Tullio Marchetti" Antonio Delnevo e la Vicepresidente della Fondazione Cariparma Maria Laura Bianchi. 
Ampio spazio dedica all'evento il quotidiano locale la Gazzetta di Parma con una sintesi degli interventi e la puntuale illustrazione del cartellone.


Il cartellone presenta il collaudato schema articolato in 11 eventi: aprirà la stagione l'opera pucciniana Madame Butterfly il 9 novembre
Il 29 di novembre verrà rappresentata l'opera verdiana La forza del Destino, la parte operistica si concluderà l'8 dicembre con il Don Pasquale di Donizetti. 
Sempre a dicembre, il 17, l'operetta Orfeo all'Inferno di Offenbac.
In gennaio troverà spazio la parte sinfonica della stagione con la nona Sinfonia di Beethoven e il Concerto Sinfonico, rispettivamente il 14 e 27 gennaio 2024.
In febbraio e marzo cinque saranno i Pomeriggi Musicali al Ridotto del teatro Magnani.




1 commento: