martedì 2 luglio 2024

Bonifica terreni e delle falde del SIN (Sito Interesse Nazionale) di Fidenza

 


Si presentava così nel novembre 2012 la situazione  dell'area della Carbochinica e delle altre strutture da demolire in via Marconi. Si era in "paziente" attesa dei promessi quattro milioni che, aggiunti ai dieci già spesi, avrebbero dovuto permetter il completamento del progetto di bonifica e recupero della vasta area.
I milioni sono poi arrivati ma a quanto pare problemi di diversa natura persistono, a suonare la sveglia ci pensano i consiglieri comunali Gian Franco Uni e Giuseppe Comerci, capogruppo dei rispettivi gruppi consiliari. 
Questa la lettera inviata al Sindaco Davide malvisi e al Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Stefanini e resa pubblica con queste parole di presentazione:
𝐂𝐀𝐑𝐁𝐎𝐂𝐇𝐈𝐌𝐈𝐂𝐀 - 𝐂𝐈𝐏, 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐁𝐨𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐡𝐞.
Dopo anni di annunci , i due Capogruppo di 𝐅𝐃𝐈 𝐆𝐈𝐀𝐍𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐔𝐍𝐈 𝐞 𝐝𝐢 𝐅𝐈 𝐆𝐈𝐔𝐒𝐄𝐏𝐏𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐑𝐂𝐈, hanno depositato agli atti del Consiglio Comunale p.v., una richiesta sullo stato reale della Bonifica perchè in questi 10 anni, si sono susseguiti diversi annunci con diverse date di conclusione lavori che ad oggi, anche dagli ultimi dati del Ministero e dalle proroghe richieste dal Comune, sono tutt'altro che conclusi. 
Ora alla nuova amministrazione chiediamo lo stato di avanzamento del lavori.




Per chi volessi maggiori informazioni ecco il link

Nessun commento:

Posta un commento