lunedì 29 giugno 2015

Nella parrocchia di Santa Maria Assunta la Festa della Famiglia si rinnova.

La conclusione della Messa degli Anniversari
 sul sagrato della chiesa parrocchiale
Si è conclusa domenica con la celebrazione degli anniversari di matrimonio la Festa della Famiglia della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Salsomaggiore Terme. Tre giorni di festa che, nella prima serata ha visto la partecipazione di Sua Ecc. il Vescovo Carlo Mazza e di numerosi gruppi parrocchiali giovanili di Salso e Fidenza.
Sempre domenica il parroco Don Paolo Pacifici è stato festeggiato dai suoi parrocchiani a 46 anni esatti dalla sua consacrazione sacerdotale.

Don Paolo, ricordiamo, è un prete bergamasco, a Bergamo è nato ed è stato consacrato, ma ha esercitato lungamente il suo magistero nella Ande della Bolivia. La sua formazione quindi si è arricchita di un carisma non comune: quello di essere vicino ad ogni suo parrocchiano, in qualsiasi situazione esso si trovi sia di povertà che di emarginazione sociale. Questo gli permette di essere franco e libero, e nel contempo ubbidiente, nell'esercizio del suo mandato, cose queste altrettanto rare. 
Non ha caso il nostro Vescovo, suo conterraneo, lo invia nelle situazioni più scomode della nostra piccola diocesi.
Dalle "Ande agli Appennini" potrebbe essere il titolo di un racconto, ma per lui solo le gambe, da ginocchio in giù, sono problema.


Don Paolo Pacifici, parroco di santa Maria Assunta, riceve dai suoi
parrocchiani le felicitazioni nella ricorrenza dei 46 anni di sacerdozio.


Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi