mercoledì 14 dicembre 2011

Nuovo Solari: a destra si discute a sinistra si tace

Registriamo l'intervento del prof. Benvenuto Uni che sposa la soluzione di localizzare nel Polo Scolastico il Nuovo Solari in quanto permetterebbe all'istituto di "trovarsi in un continuum educativo, inserito in un contesto urbanistico e sociale che permette agli allievi/studenti un massimo di relazioni nelle migliori condizioni ambientali ed educative".

In sede politica per ora il dibattito sembra tutto interno al centrodestra che sostiene l'attuale amministrazione. Manca tuttora di sapere se le posizioni espresse pubblicamente da esponenti del centrodestra siano condivise o meno dalla Giunta Comunale. 
In questo esercizio di democrazia la sinistra politica è del tutto assente. Sembra che, anche in questa occasione, la sinistra stia alla finestra pronta ad evidenziare e sfruttare politicamente le vere o supposte divisioni della parte avversa. Una diversa interpretazione di questo silenzio riconduce  all'imbarazzo che la sinistra prova quando deve intervenire su questioni che toccano la passata amministrazione e gli equilibri di interessi sottesi nei progetti urbanistici degli ultimi quindici anni, Solari compreso. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ädèssa a vüätar . Adesso a voi