Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 14 maggio 2016

Rimettersi al lavoro


Compito della politica è quello di dare risposte ai cittadini. Oggi Fidenza vive un momento tribolato per le tensioni politiche seguite alle dimissioni del Vice Sindaco con delega  a  Cultura, Turismo, Scuola, Rapporti con l'Europa per il rilancio culturale e turistico. 

E' di oggi la notizia che a ricoprire la carica di Vice Sindaco è stato chiamato Giancarlo Castellani, assessore oggi con delega ad Ambiente, Urbanistica, Piano d'azione per la sostenibilità energetica.
Un riconoscimento politico per Castellani visto che le deleghe già onorate da Alessia Gruzza non sono state assegnate e quindi fanno capo al Sindaco stesso.
Facile s'inneschi un toto assessore, l'auspicio è tuttavia sempre quello: persona competente dal punto di vista tecnico con capacità di sostenere il confronto politico.
Quindi non necessariamente persona aliena dalla politica ma anche tecnicamente preparata e non estranea al discorso culturale della città ed alla problematica scolastica.
In passato abbiamo avuto buoni assessori in questi ambiti, persone cui la competenza è riconosciuta dagli "addetti ai lavori", forse questo è una possibile via d'uscita da non scartare a priori. 
Essere quindi riconoscenti ad Alessia Gruzza per i risultati conseguiti e la simpatia che ha saputo conquistare in questi due anni vuol anche dire privilegiare chi possa dimostrare analoghe qualità.
Indicare nomi non è nel nostro stile, nella nostra competenza e non sarebbe nemmeno corretto. 


Nessun commento:

Posta un commento