Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 24 novembre 2020

"Dicembre al Borgo"


 La proposta natalizia dell'associazione "Fidenza sei tu. Al centro della nostra città" che il manifesto/locandina ci presenta è particolarmente ricca di momenti, tutti da vivere nel caldo della casa e della famiglia.


3 commenti:

  1. Che peccato quella preposizione articolata davanti a Borgo. Fidenza non è IL BORGO, ma è BORGO, cioè il suo ex nome proprio. Quante volte l'ho detto e scritto, a quanto vedo, invano.

    RispondiElimina
  2. Scusate, ma trovare in un cartellone dell'avvento delle proposte per bambini programmate alle 10 del mattino della domenica mi mette una tristezza infinita. Abbiamo perso completamente il senso delle cose che facciamo e soprattutto abbiamo completamente dimenticato le nostre radici cristiane. Ci affanniamo in ogni modo per festeggiare il Natale... Ma ci siamo completamente dimenticati IL FESTEGGIATO... Gesù Cristo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Cristo a Natale è un bimbo neonato e fu Lui a dire: Lasciate che i pargoli vengano a me. Dimenticano il Natale i divoratori di anolini, lèssi, salumi, panettoni, pandori, torroni e gli scialacquatori di denaro in regali stupidi e inutili, ossia il 99% dei cristiani. E oltre all’albero di Natale, niente Presepe, mi raccomando.

      Elimina