Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 4 novembre 2020

GIORNATA DELL'UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE.

"La Giornata fu istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale e ha attraversato decenni di storia italiana. Quest'anno la cerimonia per il 102^ anniversario sarà celebrata domenica otto novembre con la benedizione delle corone di alloro e la rispettiva deposizione, con la Santa Messa in suffragio ai Caduti di Guerra.
Al Parco delle Rimembranze il Sindaco Andrea Massari e il Presidente dell'A.N.C.R. Ambrogio Ponzi renderanno omaggio ai Caduti. Il rispetto delle norme per l'emergenza Covid impone di ridurre al minimo la partecipazione.
Proprio la gravità dei tempi attuali impone di celebrare la conclusione della Grande Guerra che causò enormi sofferenze e tante testimonianze di eroismo e di sacrificio dei nostri soldati.
Eguale  riconoscenza deve essere rivolta a tutto il personale delle Forze Armate che contribuisce alla sicurezza della comunità nazionale e internazionale salvaguardando i diritti umani e che è impegnato nell'emergenza sanitaria in questo momento particolarmente difficile."


La situazione sanitaria è ancora incerta e difficile, la prudenza consiglia e i DPCM dispongono imprescindibili misure di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale e pertanto il programma della cerimonia dell'8 novembre, 102° Anniversario dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armatesubisce le variazioni indicate nel messaggio in apertura della Prof.ssa Maria Pia Bariggi - Assessore alla Cultura dl Comune Fidenza
In questo contesto non viene meno il dovere di noi tutti e delle nostre amate associazioni di onorare il 102° Anniversario dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Nessun commento:

Posta un commento