sabato 11 marzo 2023

La mostra "Belle arti e bella Musica" nello spazio espositivo di via Costa a Fidenza.

L’associazione artistica culturale Azione Arte ha allestito la mostra "Belle arti e bella Musica" inaugurata oggi, 11 marzo, nello spazio espositivo comunale di via Costa a Fidenza.
Nelle tre sale hanno trovato spazio le opere degli artisti Brindani Elisa, Calestani Elisabetta, Caselli Narì, Castellucci Tiziana, Fainardi Marina, Reverberi Gian, Sacchetti Annalisa, Savi Annalisa, Tedoldi Claudio, Torri Annalisa, Tripodi Carmen, Vescovini Paolo e Violo Massimo.


L'inaugurazione ha visto la partecipazione della Prof.ssa Maria Pia Bariggi, assessore alla cultura del Comune di Fidenza, e del critico d'arte Dott.ssa Francesca Schianchi, che, unitamente al promotore Gian Reverberi, hanno presentato l'iniziativa inserita nel calendario delle manifestazioni legate alla ricorrenza dell'8 marzo 2023, “Onore al merito delle donne”.


Il catalogo della mostra ha visto la collaborazione di Giulia Muratori per i commenti critici, Gian Reverberi per la parte grafica, Paolo Vescovini e Narì Caselli rapporti con lo stampatore e Elisabetta Calestani per le comunicazioni esterne. L'introduzione al catalogo è del Sindaco di Fidenza, Andrea Massari; ne riportiamo un breve stralcio:
"Presentare un catalogo di una collettiva mi fa particolarmente piacere perché, pur non essendo un esperto di arte, sono una persona molto interessata alle relazioni umane e ai frutti che da esse possono nascere.
E i frutti di questa mostra, come ciascuno potrà constatare visitando la mostra e sfogliando il catalogo, sono particolarmente attraenti, cosa che ciascuno può giudicare passando in rassegna queste bellissime pagine."
La mostra resterà aperta da Sabato 11 marzo a Martedì 11 aprile rispettando i seguenti orari: dalle ore 16:00 alle 19:00 dei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica.

"La musica vola"
installazione plurimaterica di Gian Reverberi

Nessun commento:

Posta un commento