Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 17 aprile 2014

Rifondazione Comunista: logo ed appello

L'instabile universo della Sinistra, quella che nel qualificarsi rifiuta di premettere la parola Centro, la possiamo trovare nel Bar di Via Amendola all'ombra di quel Palazzo Comunale da cui ormai manca da cinque anni. Anche in questa tornata elettorale la presenza di alcuni di loro è assicurata, ma si divideranno in liste diverse per poi eventualmente apparentarsi.

Segnaliamo oggi la scesa in campo di Rifondazione Comunista che dovrebbe sostenere il candidato sindaco Franco Nardella
Il logo di Rifondazione lo abbiamo prelevato da FB con tanto di appello ai cittadini per la raccolta delle sacrosante firme senza le quali oggi non si rifonda niente:
PER I CITTADINI RESIDENTI A FIDENZA E PROVINCIA. STIAMO RACCOGLIENDO LE FIRME PER LA PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA LISTA PER LE ELEZIONI COMUNALI 2014.SE SIETE INTERESSATI VI ASPETTIAMO NELLA NOSTRA SEZIONE IN VICOLO DEL TEATRO 14 SABATO 19 APRILE DALLE ORE 10.30 ALLE 12.30 PER SOTTOSCRIVERE LA NOSTRA LISTA.UN GRAZIE IN ANTICIPO PER CHI PASSERà DA NOI .PER CHI CREDE ANCORA NELLA SINISTRA...QUELLA VERA NOI CI SIAMO VI ASPETTIAMO NUMEROSI ...GRAZIE ANCORA

2 commenti:

  1. Rivedere, su un logo, una bandiera, un vessillo, un gagliardetto, ancora nel 2014, la falce e il martello, contrassegno di un partito che, in URSS, a Cuba, in Cina, in Cambogia, ovunque sia giunto al potere, non ha fatto che instaurare dittature omicide e genocidi, mi meraviglia tantissimo. Non scandalizziamoci, allora, quando vediamo sventolare ancora, per il mondo, svastiche, fasci littori, croci celtiche. Sono entrambi i simboli di rifondazioni di ideologia esecrabili. Non si potrebbe sostituire alla falce e martello qualche simbolo meno odioso, più aggiornato e in linea con i tempi, dato che dalla Rivoliuzione d'Ottobre è passato quasi un secolo? Inoltre, io proporrei, allora, anche Rifondazione sabauda, Ricostituzione Liberale, Restaurazione di re Franceschiello e Ricostruzione dell'Uomo Qualunque.

    RispondiElimina
  2. Perchè questo parito non dice che si candida con la lista di Franco Nardella?
    Perchè Franco Nardella non dice in giro che si candida con Rifondazione Comunista?
    Si vergognano?

    RispondiElimina