Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 2 dicembre 2014

Il segreto della raccomandata con ricevuta di ritorno


"Potrei indicare anche la sigla del nome e del cognome di chi ritengo sia il possibile prescelto, evito perché è già scritto in una raccomandata con ricevuta di ritorno"

Chi l’ha detto?
Il Sen. Giorgio Pagliari nella polemica con Pizzarotti per le nomine del Teatro Regio.
Ha fatto bene, così si fa! Poi ho pensato, se l’ha fatto lui posso farlo anch’io o no? Così mi sono deciso, mi sono armato di carta e penna, sono andato all’ufficio postale di Fidenza e ho fatto la stessa cosa per un recente avviso di selezione pubblicato dal comune di Fidenza…mi sono spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno col nome e il cognome di chi ritengo sia il possibile prescelto…
Stefano Tanzi
Si rifà Stefano all'avviso pubblico del Comune per l' "individuazione di personale a tempo pieno e determinato (36 ore settimanali) nel profilo professionale di “Responsabile ufficio di staff” per l'Ufficio supporto organi di direzione politica e comunicazione".
Tra i requisiti tre attirano l'attenzione questi: 
  • Titolo di studio: 
    diploma di scuola superiore che dia accesso agli studi universitari;
  • Adeguata conoscenza dell’utilizzo del personal computer e in particolare dei prodotti informatici 
    microsoft office;
  • Conoscenza di base di una lingua straniera
Si tratta di tre requisiti oggi comuni oggi, il primo è anche un poco ridicolo nella formulazione "che dia accesso agli studi universitari", che è come dire: il neo-assumendo non ha ancora deciso se proseguire gli studi o accontentarsi di quanto fatto finora. 
Gli altri due meglio dimenticarli come criteri selettivi, personalmente avrei richiesto la conoscenza del dialetto borghigiano, criterio certamente più selettivo. 
In ogni modo il nuovo bando  dovrebbe aver superato brillantemente nella sua formulazione le papere di quello precedente.






13 commenti:

  1. Ma va la Tanzi, che novità è? lo sanno tutti mica solo tu. Poverino, con tutto il casino che hai fatto non sono ancora riusciti a prenderlo. Sarà mica andato a scuola con Vieri?

    RispondiElimina
  2. Caspiterina, ma io pensavo che fosse una signora, probabilmente del PD, raccomandata di ferro, che, una volta posato il sedere su qualche scranno comunale, pretendesse che si notificasse la meta raggiunta con un avviso al mittente.

    RispondiElimina
  3. Corsi e "ricorsi" storici ma non solo. Prevedibile che qualche laureato/a se non si qualifica andrà fortemente incazzato/a davanti al comune a stracciare simbolicamente la laurea. A cosa serve andare all'università se per una mansione di responsabilità tipica di chi ha una laurea poi viene aperto il bando anche ai non laureati. A questo punto meglio fare come Del Piero, andare al CEPU.

    RispondiElimina
  4. Il SIg. Massari vuole che il Sig, Pietralunga, responsabile della campagna elettorale del PD a Fidenza, sia assunto come suo fiduciario! volete capirla o no!

    Coglioni che non siete altri, volete capirla o no che in Comune faccio quel cazzo che mi pare!


    Risposta...

    RispondiElimina
  5. Abasta dare sempre incontra a quelo che mi sa indiviso che fa solo del bene che le posibilta dei studi non anno tuti bisogna lasiare che da il lavoro che vuoi loro promeso in cmon

    RispondiElimina
  6. La ricevuta di ritorno e la raccomandata sono arrivate!
    Pazientemente non mi resta che attendere prima di aprirla...

    RispondiElimina
  7. MA COME POTIAMO, NUèTAR, ALSARE sempre LE MANI IN ARRESA E PIGàRE IL CULO A 90, COME LA PEùRA? Ahiamedìo, iabò e iamé, se ci sarebbe elmeno un quaiduno di cui ci possa iutare, desso che Borgo è cambiato dabòn…Le cose, hanno dabòn prenduto 'na brutta pìga, tra tangensiali, corusiòne depertutto, in tutta Itaglia,dai Sindichi, ai consilieri, la Gionta, i sessòri, i Norevoli e disputati e segnatori, sò in t'el Parlemento, tutti amici con le mafie, persino con la Panda del Maglione, che ereno e sono tutti dei brutti fesìsti, come quel Scarmigliati e anca il sindico di prima, Alemagno.

    RispondiElimina
  8. Bifani......unico.....veramente unico e irresistibile.!!

    RispondiElimina
  9. Presto in arrivo amare sorprese

    RispondiElimina
  10. Complimenti all'anonimo del 3 dicembre 2014 22:00.
    Aveva ragione, che VERGOGNA!!

    RispondiElimina
  11. ahi ahi ahi ahi ahi ahi ahi insoma abasta conquesti favoriti che dopo ci viene il danno rariale

    RispondiElimina
  12. Ma se ne era così certo ... Perché non spedirla alla Procura della Repubblica di Parma anziché a se stesso ?... Mah....

    RispondiElimina
  13. Gian Maria, può anche darsi che la raccomandata fosse in duplice copia e che una sia stata spedita ancora prima proprio dove dici tu...chissà!

    RispondiElimina