Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 2 marzo 2015

"La Voce dei Cori per l'India"


Meritato successo lo spettacolo benefico dei "tre cori" sabato 28 febbraio nella Chiesa di San Giuseppe Lavoratore nel quartiere Corea.
Prima di dare altri ragguagli sulla serata rivolgiamo un plauso a Don Felice Castellani, parroco ormai storico, la cui minuta persona si è moltiplicata per quattro per assicurare nel modo migliore anche il supporto logistico dell'impresa, prove comprese.
Erano presenti, come già accennato, tre cori che indichiamo nell'ordine di esecuzione dei loro repertorio.
Ha esordito il coro "Juvenes Cantores della Cattedrale di Fidenza" diretto dal Maestro Luca Pollastri, a seguire la "Corale Contrappunto" di Medesano diretta dal Maestro Maria Laura Di Gennaro e quindi il "Coro Montecastello" di Parma diretto dal Maestro Giacomo Monica autore anche di alcuni pezzi eseguiti nel corso della serata.
"Juvenes Cantores della Cattedrale di Fidenza"
"Corale Contrappunto" di Medesano 
"Coro Montecastello" di Parma
 Il Concerto si è concluso con l'esecuzione di due brani con la partecipazione dei "Corsisti dei Cori Fidentini Uniti".

Una cronaca più completa sarà disponibile tra un paio di giorni, ora mi limito ad alcune foto dello spettacolo e di questo video che riprende un momento significativo che così è stato commentato: "Bellissimo l'ultimo brano, la dolcezza dei piccoli insicuri sul momento dell'uscita, e cosa dire del commovente il pensiero letto da Giorgia". 


Il ricavato della serata permetterà di contribuire a dare vita ad una scuola di musica per giovani e bambini delle scuole primarie di Bilpudi e Fulwadi, nello Stato del Gujarat, seguite da Madre Maria Scremin, missionaria in India da oltre 50 anni e referente, insieme a Fater Iswar Prasad, sacerdote cattolico indiano, della associazione “Fratelli dell’India” di Fidenza con sede presso la Parrocchia S. Giuseppe Lavoratore.


Nessun commento:

Posta un commento