Gestione rifiuti, Fidenza da guinness europeo, il sindaco Andrea Massari esulta: “Con la nostra differenziata doppiamo i tedeschi” e l’assessore Giancarlo Castellani gli fa eco: “Scesi sotto la soglia simbolo dei 100 kg pro capite di indifferenziati”
Propongo di aprire un dibattito fra i cittadini come spendere questi soldi ?
Mi spiego:
il merito di questo risultato è dei cittadini di Fidenza che hanno attuato le disposizioni per fare la raccolta differenziata dei rifiuti, quindi ritengo giusto che siano loro a decidere come impegnarli.
Non sono d'accordo nel distribuire questo una tantum con una mancetta agli utenti (metodo Renzi ) che alla fine sarebbe solo per una annualità.
Una proposta alternativa che mi viene spontanea è quella di utilizzare i fondi per sistemare l'area degli scavi attorno alla nostra "Torre Medievale", un apposito cartello, con fotografia del prima e dopo il restauro, potrebbe poi spiegare la provenienza del contributo a memoria del nostro esemplare comportamento di cittadini. (in attesa dell'Unesco )
Sarà comunque interessante e opportuno ascoltare le proposte dei Consiglieri Comunali.
L'importante che i cittadini imparino ad esprimersi, probabilmente vi sono altre priorità che sarebbe bene conoscere.
"Anonimo di Borgo"
Concordo pienamente
RispondiEliminaMa tutta la monnezza che tracima dai cestini lungo le strade e in ogni luogo, come viene considerata? Magari dimezzano l'eco-bonus ............
RispondiElimina