Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 11 gennaio 2020

Elezioni Regionali: Francesco Ghisoni presenta la sua candidatura


Venerdì 10 gennaio, nei locali del complesso comunale di via Mazzini, l'on. Pier Luigi Bersani ha presentato il candidato  fidentino Francesco Ghisoni alle elezioni regionali di domenica 26 gennaio.  
Si è soffermato Bersani ad illustrare l'intento politico della lista, "ecologista e progressista", "Coraggiosa" che sostiene, unitamente ad altre liste, il candidato alla Presidenza regionale Stefano Bonaccini. 
L'attenzione dei numerosi presenti è stata poi tutta per Francesco Ghisoni da quale abbiamo raccolto la seguente dichiarazione:
 "Ho deciso di accettare la candidatura a sostegno del Presidente  Bonaccini per confermare l’impegno per la Regione Emilia  Romagna e per difendere e sostenere i principi della Costituzione, dell'antifascismo e dei valori più profondi della Resistenza, a difesa di una società equa e solidale verso tutti e per un governo regionale capace di continuare a tutelare la salute, il lavoro - rafforzando le opportunità per i giovani - l'istruzione e la cultura nonché la coesione sociale nel rispetto, e sicurezza per tutti".
Francesco Ghisoni, sposato, un figlio, vive a Fidenza. Ora in pensione, ha svolto l'attività di medico ospedaliero ricoprendo l'incarico di capo dipartimento medico e direttore rete cure palliative Ausl Parma, seguendo in particolare pazienti onco-ematologici. 
Impegnato nel volontariato ambito socio-sanitario e medico responsabile del centro di raccolta Avis per 15 anni, è stato vicesindaco  di Fidenza dal 1999 al 2004.

2 commenti:

  1. L’Emilia Romagna una prigione dorata di stampo sovietico, dove non accade mai niente di interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorgerebbe forse qualche cosa di interessante con il duo Salvini-Meloni?

      Elimina