Si riunisce oggi, giovedì 20 febbraio, alle 18.30, il Consiglio Comunale dei Fidenza. Il primo punto deliberativo prevede la discussione della mozione presentata dal Consigliere Gianfranco Uni avente come oggetto il "dissesto idrogeologico anche alla luce dei cambiamenti climatici nel territorio comunale".
Un tema attuale ed impegnativo che ha valenza soprattutto in un'ottica di medio e lungo periodo e va quindi affrontato con serietà e competenza. Sappiamo bene che non mancano a livello scientifico posizioni diverse sugli effetti del cambiamento climatico, ma se ci si vuol riferire, come richiamato dal titolo della mozione, alla situazione locale non va dimenticato che se oggi si registrano i dissesti sono piuttosto connessi ad diverso uso antropico del territorio. E' questo il punto su cui ci si dovrebbe più attentamente concentrare.
A.P.

Questo è l'intero ODG del Consiglio Comunale di giovedì 20 febbraio, alle ore 18.30:
1) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
2) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA.
3) INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE.
4) MOZIONE PROT. N. 57148 DEL 25/10/2024 AVENTE AD OGGETTO “DISSESTO
IDROGEOLOGICO ANCHE ALLA LUCE DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI
NEL TERRITORIO COMUNALE”, PRESENTATA DAL CONSIGLIERE GIAN
FRANCO UNI, CAPOGRUPPO CONSILIARE DI “FRATELLI D’ITALIA GIORGIA
MELONI”. (Relatore Consigliere Uni).
5) REGOLAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 27 DEL 17 APRILE 2002 E
SS.MM.II. – MODIFICHE ED INTEGRAZIONI. (Relatore Assessore Illica Magrini)
Il Consiglio Comunale telematico potrà essere seguito in diretta dal canale del Consiglio Comunale del Comune di Fidenza.
Allegato
Nessun commento:
Posta un commento