All'Albo Pretorio non è ancora stata affissa la delibera della Giunta Comunale n. 137 del 9 agosto 2012 relativa al rinnovo della "Commissione per la qualità architettonica ed il paesaggio". Ne abbiamo indirettamente notizia dall'avviso che il Dirigente del settore UTC Assetto del Territorio ha pubblicato ieri, detto avviso stabilisce termini e modalità per la presentazione delle candidature a componente della richiamata commissione.
L'attuale commissione è composta da quattro membri esterni
Ing. Uni Gianfranco Presidente,
Arch. Mora Gianluca,
arch. Manfredini Ilaria e
Prof. Ponzi Guglielmo.
Alla commissione vengono richiesti pareri, non vincolanti, in materia paesaggistica o urbanistica ed è convocata dall'Arch. Gilioli Alberto Dirigente con criteri di discrezionalità.
Si tratta quindi di un organismo che incide in modo limitato nelle scelte dell'amministrazione anche se la presente amministrazione ha superato la finzione anche formale di cui soffriva in precedenza, basti a dire che la presidenza era affidata allo stesso dirigente del settore UTC e che la richiesta di pareri era in genere formalizzata nel giorno stesso dell'adozione della delibera o nei due giorni precedenti.
Dettagli relativi a composizione, convocazione ed attribuzioni della Commissione sono indicati agli articolo 20 e 21 del Regolamento Edilizio
COMUNE DI FIDENZA
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE A COMPONENTE DELLA COMMISSIONE PER LA QUALITA'ARCHITETTONICA ED IL PAESAGGIO DEL COMUNE DI FIDENZA
Nessun commento:
Posta un commento