Le associazioni combattentistiche e la sezione fidentina dell'Associazione Combattenti e Reduci si sono ritrovate al primo piano dell'ex Collegio dei Gesuiti per il tradizionale scambio di Auguri con la cittadinanza e le autorità cittadine. Per l'amministrazione comunale erano presenti oltre al Vice sindaco Stefano Tanzi gli assessori Daniele Aiello e Pier Luigi Zanettini. La parte ufficiale dell'incontro si è aperta e formalmente chiusa con l'ascolto ed il canto dell'inno nazionale.
Il vicesindaco Stefano Tanzi ha approfittato dell'occasione per informare i presenti della volontà dell'amministrazione di procedere alle opere di restauro del monumento ai caduti del parco delle Rimembranze che presenta alcuni problemi di conservazione ed di stabilità. L'intervento verrà effettuato nel 2013, lo stanziamento previsto è di 20.000 euro ed è parte del progetto di risistemazione dell'intero parco per una spesa complessiva di 130.000 euro che verrà attuato, per la restante parte, negli anni successivi. (vedi filmato sotto)
In chiusura il Presidente dell'associazione reduci Cav. Gino Narseti ha informato che il prossimo 27 gennaio verrà conferita a due ex-internati militari fidentini la Medaglia d'Onore per il periodo di prigionia durante l'ultimo conflitto mondiale si tratta dei concittadini Bruno Ramenzoni e Arnaldo Vascelli.
Fidenza, il Monumento ai Caduti |
Il Cav. Gino Narseti con il Vicesindaco Stefano Tanzi |
Nessun commento:
Posta un commento