Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 16 dicembre 2013

90° della Scuola “Pietro Zani” in Cattedrale



Questa settimana, in occasione del 90° dell’Istituto, il 20 Dicembre 2013 alle ore 15.00 nella Cattedrale di Fidenza verrà celebrata la Santa Messa, officiata da S.E. Mons. Carlo Mazza e da Don Marek Jaszczak, a suffragio di tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla vita della nostra comunità scolastica e, nel tempo, ci hanno lasciato. La Santa Messa sarà accompagnata da letture, esecuzioni strumentali  e canti proposti dagli alunni della Scuola. 
Noi proponiamo la foto sopra che ritrae una scolaresca della Scuola Media G. Carducci, poi confluita nella Scuola Zani. La scuola compiva allora 30 anni della sua vita, siamo infatti nel 1953. Due generazioni sono passate ma la scuola è rimasta ed accoglie ora i nipoti di quegli alunni che allora la frequentavano. Nella foto, scattata durante una gita scolastica, vediamo gli studenti di allora accanto agli insegnanti di lettere e latino Prof. Catelli e Prof. Don Enrico Maffacini, grande latinista. E' presente al centro in alto un alunno particolare che poi diventerà un mitico preside della Zani. 



SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

“Pietro Zani”



La S.V. è invitata alla Santa Messa che sarà celebrata da S.E. mons. Carlo Mazza e da don Jaszczak Marek in occasione del 90° della Scuola Secondaria di Primo Grado “Pietro Zani” il giorno 20 dicembre 2013 alle ore 15 nella Cattedrale di Fidenza.
Ringraziando anticipatamente per l’attenzione e contando sulla Sua presenza porgiamo cordiali saluti e calorosi auguri di Buone Feste.
Il Dirigente Scolastico
(Prof. Lorenza Pellegrini)



2 commenti:

  1. Ma nessun amministratore laico partecipa alla commemorazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che gli inviti abbiano raggiunto anche loro, l'invito c'informa unicamente dei celebranti.

      Elimina