Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 7 gennaio 2015

Fidenza Sport, entrata a gamba tesa


Vero o falso?


Sarà vero che ad una locale società sportiva, a partire dal 2015, Fidenza Sport ha triplicato l’affitto per la sede sociale rispetto al 2014 senza una convincente giustificazione?
Sarà vero che sempre Fidenza Sport alla stessa società sportiva (che con estrema eleganza ha accettato di eseguire il lavoro) ha chiesto di installare i contatori dell’acqua e della energia elettrica per quantificare e scorporare i consumi annuali necessari al funzionamento di una lavatrice per lavare 12 magliette (sudate, questo è vero…) una volta alla settimana?

Se è vero (io non ci voglio credere) quanto costa alla società sportiva installare questi due contatori a fronte (presumo) del reale consumo annuale stimato di acqua e luce che risparmierà Fidenza Sport? Me lo chiedo perché, sempre se fosse vero, prevedo che per questa importante opera pubblica il rientro dalle spese di investimento da parte della società sportiva avverrà in non meno di un secolo, cioè nel 2115 D.C. 

Se tutto fosse vero, Fidenza Sport e il Comune di Fidenza avranno mantenuto la stessa “risparmiosa attenzione” con tutte le società sportive e associazioni sportive e culturali locali che utilizzano spazi e locali di proprietà comunale?

Infine, l’assessore allo Sport Davide Malvisi è stato informato di tutto questo? Se fosse tutto vero, cosa ne penserà?

Insomma, vero o falso?


Occhio di Falco


6 commenti:

  1. Non può essere vero, solo dei matti possono fare una roba del genere. E' una bufala sicuro

    RispondiElimina
  2. Ovviamente mi riferivo alla storia dei contatori e della lavatrice, sarebbe paradossale.

    RispondiElimina
  3. Da certa gente c'è da aspettarsi di tutto, quindi potrebbe anche essere vero.

    RispondiElimina
  4. Ormai al mondo non c'è da stupirsi più di nulla

    RispondiElimina
  5. Dicono che i contatori costano pochissimo...

    RispondiElimina
  6. Come minimo un contatore e una nuova utenza non costano meno di 300/350 euro/cadauno...e poi cosa dire dei costi che richiede Fidenza Sport per esporre un cartellone di uno sponsor dentro il palazzetto dello sport o al Ballotta?? Si piange sempre miseria verso le società sportive poi pare che il costo per esporre il nome di un eventuale e raro sponsor sia a volte più alto che l'importo stesso della sponsorizzazione. Una vera follia se si pensa che poi qualcuno si lava in bocca sostenendo di aver aiutato le società sportive riducendo loro le tariffe di qualche spicciolo...anzi in questo caso una vera presa per il c...
    Ma presto, molto presto tutte le verità verranno a galla.

    RispondiElimina