C'eravamo lasciati in agosto con la notizia del crollo di alcune coperture del tetto del vecchio Oratorio Don Bosco di Via Bacchini esprimendo alcune perplessità sul futuro del vecchio complesso che conserva alcune evidenze da proteggere.
In questo freddo mese di dicembre i lavori di ripristino delle parti lesionate è iniziato e prosegue, lo documentano queste immagini di giornata o quasi che proponiamo.
Sono abbastanza eloquenti ed inoltre ci danno un'idea delle parti dell'edificio interessate.
Insomma, un Natale di speranza per la Vecchia Fidenza..
RispondiEliminaIo incrocerei le dita. Non vorrei che con il nuovo anno arrivasse anche una sorpresa. Tipo ruspe.........
RispondiEliminaTranquilli che le ruspe arriveranno puntuali: la storia e le radici di Fidenza sono molto meno meno importanti di un altro nuovo e inutile centro commerciale.( la storia recente di Fidenza insegna che gli errori e i danni fatti si possono ripetere domani e anche in peggio).
RispondiEliminaSarà accettabile lasciar languire una parte così importante di Fidenza, quando, invece, la si poteva curare per tempo? Sarà possibile accettare passivamente che, dopo averla "ardüžida niculida" presto, venga pure ghigliottinata? Mi fermo qui perché è Natale.
RispondiElimina