Gian Franco Uni, primo tra gli eletti di Fratelli d’Italia a Fidenza, con 186 preferenze, ha riconfermato la posizione in Consiglio Comunale tra le file della minoranza.
Ingegnere, esperto di urbanistica, viabilità, architettura urbana e grandi edifici industriali, Uni ci conferma che intende proseguire il suo impegno nel quinquennio 2024-2029 facendosi interprete delle istanze dei cittadini per approfondire gli effetti sulla salute pubblica derivanti dalla installazione
di antenne Srb 5G e della necessaria distanza da rispettare dai luoghi abitati, sui temi legati al consumo di suolo, alla sanità al sociale, chiedendo la costituzione di una Commissione di garanzia e controllo e alla sicurezza, e proponendo misure adeguate ed efficaci a sostenere il percorso delle giovani generazioni.
A questo proposito dichiara:
"A Fidenza è preziosa l’opera degli oratori e delle parrocchie, principali attori di una forte azione inclusiva, formativa e di sostegno di bambini, adolescenti, ragazzi e famiglie. Chiederò uno stanziamento economico specifico, nel bilancio comunale 2025-2029, a sostegno sia delle attività del grest che delle attività didattiche per il doposcuola, auspicando l’unità consiliare sul punto".
Nel ringraziare tutti coloro che con il voto gli hanno confermato Gian Franco Uni aggiunge:
"tornerò puntuale a sedere nel Consiglio Comunale convocato in prima seduta per il 28 giugno alle 17.30. In questa occasione chiederò al neo eletto sindaco Davide Malvisi di proseguire, dopo una lunga interruzione, a convocare il Consiglio in presenza, favorendo così un maggiore coinvolgimento dei cittadini e un più diretto confronto tra i consiglieri".
Nessun commento:
Posta un commento