L'impegno amministrativo più delicato per il neosindaco Davide Malvisi è senza dubbio quello della scelta dei più vicini collaboratori, vale a dire la formazione della Giunta, imprescindibile organo di governo che riveste valenza politica.
Si tratta di comporre una squadra che lavori in continuità con il passato e che contemporaneamente innovi; una squadra che comprenda persone con competenze ed esperienze sempre in grado di impegnarsi perché la comunità cresca in un costante sviluppo e che, soprattutto, agisca in sintonia valorizzando le differenze e armonizzando le diversità.
Nell'intervista pubblicata domenica 16 giugno dal quotidiano Gazzetta di Parma Davide Malvisi mantiene un opportuno riserbo sulla nuova squadra che dovrà accompagnarlo, ma indica come priorità di programma portare a compimento i tanti progetti avviati e rivolgere un'attenzione particolare per il centro storico.
Un centro storico che deve svolgere un ruolo importante sotto il profilo culturale e socio-economico della città e che deve essere oggetto di un processo di politiche di sviluppo locali.
Il programma del Sindaco comprende al riguardo un unico assessorato che con determinazione proponga e coordini, con un unico e tempestivo programma, iniziative sostenute da un diffuso protagonismo civile alternate ad eventi che richiamino attenzione e ne aumentino l'attrattività.
Il centro storico è l'ambito in cui sperimentare e ricomporre le tante anime della città: gli abitanti del centro e delle periferie, le categorie commerciali, le scuole, le associazioni sportive.....
È davvero una grande scommessa alla quale occorre aggiungerne tante altre.
Traguardi difficili che, ne siamo certi, la squadra del Sindaco, sapientemente composta anche in base alle competenze riconosciute dall'elettorato, saprà raggiungere.
Ambrogio Ponzi
L elettorato ha premiato chi e' stato indicato come persona da votare indipendentemente dalla qualità personale, e' evidente. Se no Claudio Rossi avrebbe preso 500 preferenze e marco tedeschi 150. Fabio Bonatti pure avrebbe dovuto prendere più voti. Se il sindaco guarda alle competenze per il commercio dovrebbe quantomeno partire da Bonatti visto che c'è lo ha in lista. I voto fatti prendere dai dipendenti comunali dovrebbero essere poco considerati, falsato il vero risultato.
RispondiEliminaHo notato che Malvisi come nome specifico nelle varie liste a lui associate non è menzionato, almeno non riportato nelle liste della Gazzetta, mentre risulta che Maria Pia Bariggi ha ricevuto 472 voti, la più votata. Non é chiaro chi ha vinto veramente. Forse non ho capito qualcosa.
RispondiElimina