Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 6 dicembre 2013

Andrea Villani, Vetr'aria e Vetr'aria Talk: sabato 7 dicembre

foto di Caffè Letterario Vetr'aria.
Sabato, dunque, insieme allo scrittore, sceneggiatore, autore teatrale, editor, Piergiorgio Paterlini, e ad Andrea Villani, saranno sul palco i musicisti Jerry Mangoni e Simona Visconti. Sarà inaugurata inoltre, lo stesso giorno, e sarà con noi l'autore, la mostra di Steve Barney, di ritorno, fresco fresco, dalla Cina. Di più non so che fare. Ah, sì, un meraviglioso buffet offerto da Eddy Carlos Villani & Stefania Cattani.






In questo video girato a Fidenza sabato 30 novembre 2013 l' intervistato è un personaggio che vuol sfondare a Fidenza con la Cultura, un obiettivo pazzesco in cui alla fine spesso l'unica soddisfazione è quella d'averci provato. E' Andrea Villani, il direttore organizzativo ed artistico di "Vetr'aria", un luogo fisico in Via Berenini ma, soprattutto, un luogo in cui Andreamette a nudo autori del panorama letterario italiano attuale in incontri che si tengono nel fine settimana a Fidenza. Stavolta ad essere intervistato è lui Andrea Villani e se cava bene malgrado le inflessioni parmigiane della voce di testa.




Si mette a nudo Andrea Villani, non fisicamente, questo lo fa sul suo sito personale, ma come scrittore, perché Andrea non solo intervista scrittori ma è a sua volta scrittore, giornalista, animatore. 
Nel filmato sullo sfondo le opere del pittore ed illustratore Ciro Rubano, verso la fine del filmato appaiono, sempre sullo sfondo, due personaggi inquietanti, proprio mentre Andrea sta parlando di Luciano Lutring ("ahimè è morto").

Sito personale di Andrea Villani : http://www.andreavillani.it/AV/index.php


3 commenti:

  1. Andrea Villani emana un fascino al quale è difficile sottrarsi, inoltre, nel filmato dice cose importanti. Ragione di più per ascoltarlo attentamente. Se non ché l'articolista mette una pulce nell'orecchio al lettore e la curiosità ha la meglio su tutto. Tiro avanti la pallina del video con la stessa impazienza che mi coglieva quando, guardando i film di Hitchcock, attendevo di vedere il regista nella sua fugace apparizione.... Dovevo aspettarmelo! I soliti due noti, tanto onnipresenti, da indurci a credere che abbiano il potere della bilocazione. Molto divertente, ma ora torno ad ascoltare attentamente l'intervista ad Andrea Villani. Sono certa che ne caverò qualche cosa di nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due disturbatori sono poi stati presi e portati al piano bar, dopo tre bicchieri hanno fornito le generalità.

      Elimina
  2. Mancano un'autorità del secondo Stato, contenuto nell'area geografica italica, ed uno spettacolino di lap-dance, cose, naturalmente da godere in momenti differenti e separati. A Dio quel ch'è di Dio, a Cesare quel ch'è di Cesare.

    RispondiElimina