Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 8 marzo 2014

Carnevale ai Nuovi Terragli

Curiosando come al solito nei luoghi più ameni di Fidenza mi capita talvolta di accorgermi di particolari nuovi, di sorprese inaspettate o semplicemente di niente.
Oggi ho notato quel telo steso ed illuminato dagli ultimi raggi del sole di questa giornata primaverile, subito lo attribui a qualche trovata connessa al Carnevale, ma questi era lontano anni luce e non sembrava aver lambito affatto questa landa creata per "raccordare il centro città con la periferia" che da questa parte di città non c'è. 
Forse era in qualche modo legato alle primarie PD di domani 9 marzo. Ma che centra il PD coi Nuovi Terragli?  
La foto zoomando ha chiarito tutto, malgrado le dimensioni e la posizione dominante era solo uno degli avvisi "Vendesi" così comuni nella nostra cittadina "baricentrica".





1 commento:

  1. Con una discreta dose di fantasia, Ambrogio, in quei buchi neri simili a una bocca sdentata, potremmo vedere mascherine vestite da architetti, da ingegneri, da geometri, da ricchi e coraggiosi acquirenti, da asini che volano. Sbirciando meglio potremmo notare: stelle filanti e coriandoli. Nonché tavoli imbanditi da sprèlli, turtèj, fritèlli, 'na mariöla ca füma ammò, un bèll prêt bujênt, un bèll lätón a ròst cum tütt la sò testa e cum, infilsè in bùcca, un limón intrêgh. Però, a ben pensarci.. A Cränväl äs magna èl gugnén, l'é vera, mo in mèžža a 'na žugnäda cumpagna, si sentirebbe offeso anche il maiale.

    RispondiElimina