Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 29 marzo 2014

Gemellaggio della scuola media Zani di Fidenza con il Collège Victor Schoelcher di Champagney



La Scuola Media Zani in dimensione "europea" dal 31 marzo al 3 aprile

Non si é ancora spenta l'eco della premiazione della scuola media fidentina a Roma, nella suggestiva cornice della Sala della Promototeca in Campidoglio, con la consegna del Premio P. Lucio Migliaccio (sezione Premio Nazionale Livio Tempesta) che è già tempo di ripartire. 
Un pullman con una cinquantina di ragazzi, accompagnati dal Dirigente Scolastico Lorenza Pellegrini, dalla collaboratrice del dirigente prof. Pinuccia Domina, e dalle docenti Marta Araldi e Francesca Baldi, partirà lunedì alla volta della Francia, con tappe in Germania e Svizzera.
Il gruppo della Zani visiterà il COLLÈGE VICTOR SCHOELCHER, a Champagney, scuola francese con cui  si ha intenzione di operare un gemellaggio e che le docenti Domina e Araldi hanno avuto modo di conoscere in occasione dei lavori di preparazione di un progetto Comenius.  
Chiesa di Le Courbousier
Notre Dame Du Haut a Ronchamp
Ci sarà altresì l'occasione di visitare, in zona, la famosa chiesa di Le Courbousier Notre Dame Du Haut a Ronchamp (vedi foto a sinistra), mentre il resto del viaggio prevede la permanenza a Strasburgo, con la visita della città, un'escursione in battello e il passaggio sul ponte che segna il confine con la Germania. 
Durante il viaggio di ritorno, infine, ci sarà modo di visitare la città svizzera di Lucerna.
Un viaggio europeo estremamente interessante, dunque, che connota sempre di più la Zani come scuola "del mondo" e "nel mondo".

Nessun commento:

Posta un commento