Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 29 ottobre 2021

"C'è lavoro anche per me", dialogo tra tre grandi ospiti

"Il 3 novembre  a Fidenza tre grandi ospiti, il governatore Bonaccini, il prof. Vittadini e il giornalista Brambilla, dialogheranno sulla situazione economica e sul mercato del lavoro, in modo semplice, chiaro per tutti e fortemente agganciato ai numeri del rapporto curato dalla Fondazione e del Patto per il lavoro e per il clima che guida l'azione della Regione Emilia-Romagna."
Così Stefano Dondi Presidente dell'associazione Forum per il Bene Comune Fidenza presenta l'iniziativa che avrà come cornice il teatro Magnani. 
 

Mercoledì 3 novembre alle ore 20.30 sul palco del Teatro Magnani di Fidenza è in programma un grande evento interamente dedicato al lavoro, raccontato, analizzato e spiegato (bene) da tre big: Stefano Bonaccini (Presidente della Regione Emilia-Romagna), il Prof. Giorgio Vittadini (Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà) e il giornalista Michele Brambilla (direttore di QN-Quotidiano Nazionale). 

La serata è stata organizzata dall’associazione fidentina Forum per il bene comune, con il patrocinio del Comune di Fidenza. 

“Parleremo di futuro e di speranza raccontando un diritto decisivo dal quale discendono fiducia e dignità: sì, il diritto al lavoro. Il diritto al lavoro per chi ancora non ce l’ha, il diritto ad un lavoro dignitoso per chi suda ogni giorno e non rinuncia a volere condizioni migliori e un migliore futuro per la Comunità. E sì, parleremo in modo molto chiaro delle nuove opportunità e delle difficoltà aperte dalla transizione ecologica e digitale”, spiega il Forum. 

La serata si svilupperà tenendo i piedi ben piantati nei numeri che fotografano l’andamento dell’economia e del mercato del lavoro sui tre livelli: nazionale, regionale e locale. Questo grazie ai dati del “Rapporto sul lavoro in Italia” curato dalla Fondazione per la Sussidiarietà e del Patto per il lavoro e per il clima che guida l’azione della Regione Emilia-Romagna. 

L’evento è assolutamente gratuito e partecipare è semplicissimo: basta prenotare e avere il green pass, così come prevedono le normative anti Covid. 

Ci si può prenotare fino alle ore 18 del 3 novembre scrivendo una mail a bene.comune.fidenza@gmail.com oppure mandando un messaggio whatsapp al numero 3515247318


Nessun commento:

Posta un commento